Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, 

Sulla mia vespa 125 primavera del 77 volevo togliere la Marmitta originale "padellino" e montare la Proma.. È possibile eseguire questa operazione senza sganciare per forza il motore dal telaio? Si può fare togliendo solo la Marmitta senza fare altri lavori? 

Altra cosa che vi chiedo, è come faccio a capire che la proma che ho preso va bene per il motore 125 primavera? Perché da quello che ho letto ci sono 2 diversi collettori uno per il 50 e uno per il 125.. Da quale misura posso capire se il collettore è quello giusto? Qualcuno mi sa dare qualche informazione? 

Grazie in anticipo 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao!

la marmitt ala cambi tranquillamente, senza togliere il motore. Puoi farlo sia draiando a terra la vespa, ma se possibile, ti consiglio di sollevare il posteriore mewdiante un cavallettino che vai a piazzare sotto la fine della coda ( dove c'è la targa) in modo che la vespa stia in piedi mediante il cavalletto centrale e quello sulla coda e che la ruota sia sollevata.

Fatto ciò, togli la ruota, alzi la cuffia copricilindro e togli prima la marmitta e poi il collettore a 90°. Cambi la guarnizione, installi il collettore della proma, senza tirare i prigionieri del cilindro. Presenti l'espansione, quando vedi che calza bene tiri i prigionieri. Togli l'espansione, tiri i prigionieri, monti la ruota e fissi l'espansione.

Ricorda di ingrassare il getto del carburatore di un paio di punti ( originale 74, metti un 76) . L'espansione tende a smagrire.

In merito alle quote del collettore... non posso aiutarti. Se la stai comprando nuova, specifica che devi montarla sul primavera, corsa lunga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...