Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, 

Sulla mia vespa 125 primavera del 77 volevo togliere la Marmitta originale "padellino" e montare la Proma.. È possibile eseguire questa operazione senza sganciare per forza il motore dal telaio? Si può fare togliendo solo la Marmitta senza fare altri lavori? 

Altra cosa che vi chiedo, è come faccio a capire che la proma che ho preso va bene per il motore 125 primavera? Perché da quello che ho letto ci sono 2 diversi collettori uno per il 50 e uno per il 125.. Da quale misura posso capire se il collettore è quello giusto? Qualcuno mi sa dare qualche informazione? 

Grazie in anticipo 

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
Inviato

Ciao!

la marmitt ala cambi tranquillamente, senza togliere il motore. Puoi farlo sia draiando a terra la vespa, ma se possibile, ti consiglio di sollevare il posteriore mewdiante un cavallettino che vai a piazzare sotto la fine della coda ( dove c'è la targa) in modo che la vespa stia in piedi mediante il cavalletto centrale e quello sulla coda e che la ruota sia sollevata.

Fatto ciò, togli la ruota, alzi la cuffia copricilindro e togli prima la marmitta e poi il collettore a 90°. Cambi la guarnizione, installi il collettore della proma, senza tirare i prigionieri del cilindro. Presenti l'espansione, quando vedi che calza bene tiri i prigionieri. Togli l'espansione, tiri i prigionieri, monti la ruota e fissi l'espansione.

Ricorda di ingrassare il getto del carburatore di un paio di punti ( originale 74, metti un 76) . L'espansione tende a smagrire.

In merito alle quote del collettore... non posso aiutarti. Se la stai comprando nuova, specifica che devi montarla sul primavera, corsa lunga.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...