cc2020 Inviato 13 Settembre 2020 Segnala Inviato 13 Settembre 2020 Ciao a tutti, presento mia Vaspa pk 50s dell'82: gruppo termico polini 85 / carburatore 16-16 con getto 68 / marmitta polini a banana / pignone 16 denti Stò finendo rodaggio del gt, ho fatto circa 450Km con miscela al 3% e non tirandola mai, praticamente direi perfetto rodaggio, ma oggi dopo circa 8 Km mi si è bloccata la ruota posteriore a circa 50 kmh, mi fermo, rimetto subito in moto e tutto sembrava perfetto, faccio circa 500mt e mi si blocca di nuovo, mi fermo rimetto in moto e sembra tutto perfetto, comunque lo portata a casa con furgone. chiedo qualche opinione sul motivo, anche perchè mi sembra impossibile che possa aver grippato, non ci sarebbe una spiegazione sul perchè. anticipatamente grazie Cita
pelle Inviato 15 Settembre 2020 Segnala Inviato 15 Settembre 2020 Hai fatto un paio di grippatine. Sicuramente sei magro di carburazione. Ingrassa un po' svitando la vite della carburazione ma verifica anche che i getti Min e Max siano corretti. Se non sei pratico fatti fare la carburazione da un meccanico vespista. Non conosco quel motore e non so dirti che getti deve montare. Riverifica anche l'anticipo di accensione. Smonta il gruppo termico per vedere se pistone e cilindro hanno subito danni. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Mi presento (dopo anni di assenza) e pongo un quesito.
Da matteo.fiat500, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
problema frecce px piaggio 151 modello lml vespa 1 2
Da viaggiareabbronzati, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Contatto freccia scocca
Da antoniou212a, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Restauro Vespa 50 L 1969
Da Marcy74, in Vespe & incartamenti
Strano rumore al minimo
Da Robydecastelbocione, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini