Vai al contenuto

p125x si ferma e non parte


peppix1

Messaggi raccomandati

salve a tutti ragazzi mi presento sono giuseppe 29 anni da napoli.

Purtroppo sto uscendo pazzo con la mia vespa e non so piu cosa fare, vi spiego tutto

circa 4 mesi fa la mia vespa una p125x del 1980 dava capricci di carburazione quindi una volta partiva e 10 no. improvvisamente fece un rumore continuo nel motore tipo cuscinetti la spensi e non volle ripartire piu, la piedivella andava a sforzo giu.

un po di meccanica me la cavo ma decisi di portarla dal meccanico.

Si prese 300e a detta sua il mio motore durava altri 20 anni dopo esser passato per le sue mani, ma cosi nn fu tempo 5 km spensi la vespa e inizio a ripartire con la spinta ecc, i cuscinetti facevano rumore tipo un uccellino nel motore. la riportai e mi disse che qualche cuscinetto era uscito difettoso. li cambio e il rumore non lo fa piu solo che comunque mi dava il problema che non partiva sempre.

Dopo avergliela portata piu e piu volte senza risolvere il problema mi son stufato e ho deciso di aggiustarla da solo.

Poiche quando accelleravo da fermo la sentivo come barbottasse prima di salire, mentre in discesa addirittura si spegneva e anche in decellerazione, avendo io un altro carburatore l ho smontato del tutto pulito cambiato spillo e galleggiante guarnizioni nuove montato... la vespa ora ha un battito regolarissimo come un orologio, ho aperto la vite della carburazione di 1,5 giri e la candela mi esce color nocciola.

Sembrava andar bene, ma oggi di nuovo il problema, appena fermata per una sosta di 20 minuti vado a ripartire e non parte, cambio candela con una nuova ma nulla, verifico la scintilla e questa ce, poi dopo varie insistite e partita ma era tutta ingolfata, tempo una sgasata e il battito e tornato normale... cosa potrebbe essere??

vi allego quello che ha fatto il meccanico:

sostituito cuscinetti, cambiato condensatore e punte, cambiato bobina, cambiata candela.

vi prego aiutatemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...