Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti, 

ho letto molte discussioni a riguardo ma non ho mai trovato una risposta concreta alla mia domanda. Sono un possessore  di un P125X del '79 quindi con cambio a denti piccoli (4° 44 denti e motore VNL3M per capirci) e vivo in collina quindi posso dire un 50% salite e 50% pianura.

L'elaborazione in questione è:

- 177 vmc ghisa

- raccordatura carter

- SI 24/24 raccordato

- albero ritardato BGM

- frizione rinforzata (6 molle rinforzate e anello al castello)

- espansione o padellino (entrambi malossi)

- volano alleggerito a 2Kg

La mia domanda relativa ai rapporti è: esistono dei rapporti ad esempio la 23/65 del 200 che porti questa configurazione senza dover cambiare tutto il multiplo con quello del PX125E (denti grossi e 4° da 36 denti) o devo montarne una piu lunga ancora? (perchè avendo la 4° da 44 denti le marce risultano più corte sul denti piccoli che monta una 22/67 se non sbaglio, rispetto ai denti grossi che accetterebbe benissimo una 23/65).

Vi ringrazio tutti in anticipo. 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...