Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve a tutti,

dopo lunghe ricerche, la prossima settimana dovrei avere notizie riguardo a questa meravigliosa vespa! Avrei quindi bisogno di qualche consiglio prima di recarmi a vedere l'esemplare! Chi mi ha già dato ottimi consigli sa che  m' intendo poco di motori ed altro  e quindi vi chiedo che cosa dovrei controllare oltre alla carrozzeria che penso sia stata rifatta una decina d'anni fa. Ho letto che l'accensione è una specie di tormento, è vero?

Vi ringrazio in anticipo.

Inviato

prima di tutto che il numero telaio sia intonso  come pure i documenti ...se esistenti.. inutile dire che la verniciatura deve essere della giusta tonalità  a lucido diretto  no trasparente lucido a finitura..

motore e telaio devono coincidere con il prefisso VS2  -T telaio M motore

per l'impianto elettrico controlla che ci sia la batteria e che non sia stata tolta modificando l'impianto elettrico..la bobina in bachelite deve essere originale ( marchio Sampa o Orem) con le rifatte nuove troverai problemi.

da considerare un deprezzamento se modificata, che tutta la componentistica sia conforme all'originale 

( meglio ancora se originale dell'epoca) che il carburatore sia senza giochi sulla ghigliottina , che non perda miscela..

che il minimo sia regolare .. se puoi controlla con un tester che la batteria si ricarichi correttamente

controllare la perdita olio dal boccolo messa in moto 

l'impianto elettrico rappresenta un problema solo per chi non sà come intervenire..

poi più si conosce il modello meno si rischia

Inviato

Grazie!!

Farò tesoro dei tuoi suggerimenti e cercherò di controllare quello che mi sarà possibile!

Per quanto riguarda i documenti, se risulta radiata è un problema?  E' riportato qualcosa sul libretto?

Infine, sempre se risulta in regola con quanto citato e so che è una cosa difficile da quantificare e che dipende dall'innamoramento che ci accalappia, pensi o pensate che si possa arrivare

a 8.500 €?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...