Ravanel Inviato 24 Settembre 2020 Segnala Inviato 24 Settembre 2020 salve a tutti, dopo lunghe ricerche, la prossima settimana dovrei avere notizie riguardo a questa meravigliosa vespa! Avrei quindi bisogno di qualche consiglio prima di recarmi a vedere l'esemplare! Chi mi ha già dato ottimi consigli sa che m' intendo poco di motori ed altro e quindi vi chiedo che cosa dovrei controllare oltre alla carrozzeria che penso sia stata rifatta una decina d'anni fa. Ho letto che l'accensione è una specie di tormento, è vero? Vi ringrazio in anticipo. Cita
archimedematelica Inviato 24 Settembre 2020 Segnala Inviato 24 Settembre 2020 prima di tutto che il numero telaio sia intonso come pure i documenti ...se esistenti.. inutile dire che la verniciatura deve essere della giusta tonalità a lucido diretto no trasparente lucido a finitura.. motore e telaio devono coincidere con il prefisso VS2 -T telaio M motore per l'impianto elettrico controlla che ci sia la batteria e che non sia stata tolta modificando l'impianto elettrico..la bobina in bachelite deve essere originale ( marchio Sampa o Orem) con le rifatte nuove troverai problemi. da considerare un deprezzamento se modificata, che tutta la componentistica sia conforme all'originale ( meglio ancora se originale dell'epoca) che il carburatore sia senza giochi sulla ghigliottina , che non perda miscela.. che il minimo sia regolare .. se puoi controlla con un tester che la batteria si ricarichi correttamente controllare la perdita olio dal boccolo messa in moto l'impianto elettrico rappresenta un problema solo per chi non sà come intervenire.. poi più si conosce il modello meno si rischia Cita
Ravanel Inviato 25 Settembre 2020 Autore Segnala Inviato 25 Settembre 2020 Grazie!! Farò tesoro dei tuoi suggerimenti e cercherò di controllare quello che mi sarà possibile! Per quanto riguarda i documenti, se risulta radiata è un problema? E' riportato qualcosa sul libretto? Infine, sempre se risulta in regola con quanto citato e so che è una cosa difficile da quantificare e che dipende dall'innamoramento che ci accalappia, pensi o pensate che si possa arrivare a 8.500 €? Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Mi presento (dopo anni di assenza) e pongo un quesito.
Da matteo.fiat500, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
problema frecce px piaggio 151 modello lml vespa 1 2
Da viaggiareabbronzati, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Contatto freccia scocca
Da antoniou212a, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Restauro Vespa 50 L 1969
Da Marcy74, in Vespe & incartamenti
Strano rumore al minimo
Da Robydecastelbocione, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini