Savva Inviato 25 Settembre 2020 Segnala Inviato 25 Settembre 2020 Ciao a tutti, sto restaurando la mia PX del '99. Non è il primo restauro che affronto ma è a prima volta che ho questo tipo di problema. La ruota posteriore è decentrata rispetto all'asse della vespa di circa 5 mm e il carter del volano tocca il cofano destro (quando si abbassa l'ammortizzatore). Ho smontato il motore e ho fotografato i silent block: Secondo voi come potrei risolvere il problema? Mi hanno sconsigliato in molti di sostituire i silent block originali con quelli nuovi perchè durano poco.... Grazie a chi saprà aiutarmi. Cita
pelle Inviato 27 Settembre 2020 Segnala Inviato 27 Settembre 2020 Devi trovare qualcuno che sostituisce i silent come originale. Se vuoi tu mando un contatto in PM. Io non ho mai usato quelli moderni che si montano senza attrezzi quindi non so dirti della loro qualità e durata. Cita
Savva Inviato 27 Settembre 2020 Autore Segnala Inviato 27 Settembre 2020 ok. io sono di Cremona...conosci qualcuno di queste parti? Cita
Alevespa Inviato 28 Settembre 2020 Segnala Inviato 28 Settembre 2020 Direi anche io che i silent block sono da sostituire.... Cita
baccio Inviato 28 Settembre 2020 Segnala Inviato 28 Settembre 2020 La sacca struscia nella ventola perche è ammaccata Cita
baccio Inviato 28 Settembre 2020 Segnala Inviato 28 Settembre 2020 I silent block li dvi sostituire, ora li fanno che li puoi montar benissimo da solo, basta una barra filettata e due rondelle grandi. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Restauro Vespa 50 L 1969
Da Marcy74, in Vespe & incartamenti
Strano rumore al minimo
Da Robydecastelbocione, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Mi presento (dopo anni di assenza) e pongo un quesito.
Da matteo.fiat500, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
problema frecce px piaggio 151 modello lml vespa 1 2
Da viaggiareabbronzati, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Contatto freccia scocca
Da antoniou212a, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini