Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, ho cercato in lungo ed in largo, ma non ho trovato delle soluzioni concrete.

vi cerco di spiegare il mio problema:

sono in fase di ultimazione restauro di una vespa 50 pk-s del 1983; ho sostituito praticamente tutto, montando tutto nuovo (dalle guaine, all'impianto elettrico ecc ecc.).

Ho avuto difficoltà nel reperire un devio frecce originale (ad 8 cavi) (irreperibile o prezzi da oreficeria), e quindi ho optato per un devio frecce a 6 cavi (potrebbe essere di un pk 125??); 

ora sto procedendo alla modifica, ma sto avendo dei problemi in quanto non riesco a far funzionare tutte e 4 le frecce come dovrebbero, potreste darmi una mano sui collegamenti ??

In allegato invio una foto con:

-  pin-out del cablaggio originale 50 pk-s

-  pin-per la modifica

-  pin-out dei vari connettori (frecce, accensione, spia frecce e luci)

-  collegamento intermittenza

Originariamente il connettore del devio frecce ad otto cavi si presentava con le seguenti colorazioni (suddivise in due morsettiere)

-Arancio   -Blu    -Verde   -Marrone

-Bianco/celeste   -Viola   -Nero   -Bianco

Mentre il connettore del devio frecce a 6 cavi, si presenta con le seguenti colorazioni (in un unica morsettiera)

-Bianco   -Rosso   -Viola   -Verde   -Bianco/celeste   -Marrone

siccome il devio frecce era suddiviso in due morsettiere, ed il devio nuovo a 6 poli è in un'unica morsettiera, dovrei spostare le colorazioni dalla terzultima e dalla penultima morsettiera, nella prima morsettiera ed avrei bisogno di capire quali cavi spostare e come collegarli al connettore mostrato anch'esso in foto

P.S. la foto potrebbe essere utile per capire il collegamento.

Se avete bisogno di altre info, sono a disposizione per fornirvele. Vi ringrazio per la collaborazione

Mi servirebbe capire come spostare i cavi delle frecce delle due morsettiere, in un'unica morsettiera a 6 pin (attualmente vuota), in maniera tale da potervi collegare  il connettore

Grazie per la collaborazione.. lamps

schema pk-s.png

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...