fabioNisciun Inviato 6 Ottobre 2020 Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2020 si può riavere la chiave tramite il numero stampigliato sopra? Trattasi di vespa TS PS per admin Se post simile già presente spostare pure. fabioNisciûn Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pelle Inviato 6 Ottobre 2020 Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2020 Prova a sentire in un concessionario Piaggio ma la vedo dura. Ma la chiave è rotta ma hai entrambi i pezzi o no? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabioNisciun Inviato 6 Ottobre 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2020 mi è rimasto il mozzicone con i numeri incisi,la chiave vera e propria disintegrata. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pelle Inviato 6 Ottobre 2020 Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2020 Azz. Non ti rimane che andare in Piaggio secondo me... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baccio Inviato 7 Ottobre 2020 Segnala Condividi Inviato 7 Ottobre 2020 (modificato) 23 ore fa, fabioNisciun ha scritto: mi è rimasto il mozzicone con i numeri incisi,la chiave vera e propria disintegrata. I numeri che ci sono stampigliati, sono la misura delle incisioni sulla chiave, ma credo che oggi non ci sono più le conoscenze per rifarla, se riesci a togliere il blocchetto la puoi far rifare, ma senza la chiave non ce la fai a toglierlo, devi trapanarlo e sostituirlo, i blocchetti con le chiavi marcate neiman si trovano. Modificato 7 Ottobre 2020 da baccio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pelle Inviato 7 Ottobre 2020 Segnala Condividi Inviato 7 Ottobre 2020 Allora scusate ma all'inizio avevo letto T5 e non TS, vecchiaia.....teoricamente la chiave si può rifare, io l'ho fatto ma per il solo bloccasterzo secondo me non vale la pena. Sulla mia rally sono riuscito a tirare fuori il vecchio blocchetto con delle chiavi che avevo e fortunatamente con una, inserendola per 3/4, ha fatto girare il bloccasterzo ed è uscito. A sto punto vanno sfilati i cilindretti con le molle e limata la chiave a mano provando con inserito un semicilindretto alla volta. L'ho fatto per recuperare la serratura del bauletto della Rally che col suo prezzo vent'anni fa ci pigliavi tutta la vespa. Ad ogni modo ora ho blocchetto del bloccasterzo e serratura bauletto originali ma con chiave matrice Silca. Forse prenderò una chiave vergine simil neiman ma so che vengono fatte di Zama e non di ferro e si spezzano come un biscotto. Ah, c'è su eBay un venditore tedesco che ha diverse chiavi neiman originali e le ha catalogate. Non le regala (25€ mi sembra) però a quel punto ti eviti lo sbattimento e hai blocchetto e chiave originali. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pelle Inviato 7 Ottobre 2020 Segnala Condividi Inviato 7 Ottobre 2020 Ah, con i numeri si potrebbe anche rifare senza smontare il blocchetto, su un sito ho trovato a cosa corrispondono ed ho le misure da sotto la chiave a fondo gola. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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