Vai al contenuto

Chiave bloccasterzo rotta


Messaggi raccomandati

 
23 ore fa, fabioNisciun ha scritto:

mi è rimasto il mozzicone con i numeri incisi,la chiave vera e propria disintegrata.

I numeri  che ci sono stampigliati, sono la misura delle incisioni sulla chiave, ma credo che oggi non ci sono più le conoscenze per rifarla, se riesci a togliere il blocchetto la puoi far rifare, ma senza la chiave non ce la fai a toglierlo, devi trapanarlo e sostituirlo, i blocchetti con le chiavi marcate neiman si trovano.

Modificato da baccio
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora scusate ma all'inizio avevo letto T5 e non TS, vecchiaia.....teoricamente la chiave si può rifare, io l'ho fatto ma per il solo bloccasterzo secondo me non vale la pena.

Sulla mia rally sono riuscito a tirare fuori il vecchio blocchetto con delle chiavi che avevo e fortunatamente con una, inserendola per 3/4, ha fatto girare il bloccasterzo ed è uscito.

A sto punto vanno sfilati i cilindretti con le molle e limata la chiave a mano provando con inserito un semicilindretto alla volta.

L'ho fatto per recuperare la serratura del bauletto della Rally che col suo prezzo vent'anni fa ci pigliavi tutta la vespa.

Ad ogni modo ora ho blocchetto del bloccasterzo e serratura bauletto originali ma con chiave matrice Silca.

Forse prenderò una chiave vergine simil neiman ma so che vengono fatte di Zama e non di ferro e si spezzano come un biscotto.

Ah, c'è su eBay un venditore tedesco che ha diverse chiavi neiman originali e le ha catalogate. Non le regala (25€ mi sembra) però a quel punto ti eviti lo sbattimento e hai blocchetto e chiave originali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...