Vai al contenuto

177 PINASCO ALLUMINIO SU CARTER VNB6 125

Messaggi consigliati

Ciao a Tutti, sono nuovo del forum, volevo sapere se per montare un gruppo termico pinasco 177  2 travasi in alluminio, si riesce senza problemi a raccordare i carter al cilindro, oppure bisogna asportare talmente tanto materiale da dover poi applicare delle saldature e riporti?

Grazie Matteo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

14 ore fa, Matteo97 ha scritto:

Ciao a Tutti, sono nuovo del forum, volevo sapere se per montare un gruppo termico pinasco 177  2 travasi in alluminio, si riesce senza problemi a raccordare i carter al cilindro, oppure bisogna asportare talmente tanto materiale da dover poi applicare delle saldature e riporti?

Grazie Matteo.

Troppa poca ciccia su quei carter. Infatti dentro il kit vi è una spessa basetta che va a tappare il 3 travaso del cilindro, e a chiudere parzialmente i travasi laterali del cilindro che altrimenti andrebbero ad aspirar aria al di fuori dei piccoli travasi laterali del carter. 

Quindi assolutamente nessuna raccordatura a meno che tu non vada a fare riporti e sucessivamente spianare i suoi carter originali. 

In alternativa procurati un bel blocco PX e in quel caso ti puoi sbizzarrire con le lavorazioni e montare dei 177 più prestanti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...
17 ore fa, Matteo97 ha scritto:

grazie @500turbo invece se volessi montare il 177 in ghisa?? questo dovrebbe avere i fori dei travasi più piccoli giusto?? allego una foto

Si lo conosco il 177 in ghisa. Cilindro che nei primi chilometri è delicatissimo e dalla grippatina facile.

P.S.: Io ho detto che il kit in alluminio non va raccordato, non che non lo puoi montare. Lo monti p&p e fine. 

Modificato da 500turbo
Link al messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, 500turbo ha scritto:

Si lo conosco il 177 in ghisa. Cilindro che nei primi chilometri è delicatissimo e dalla grippatina facile.

P.S.: Io ho detto che il kit in alluminio non va raccordato, non che non lo puoi montare. Lo monti p&p e fine. 

ok grazie turbo, quindi per stare piu' tranquilli meglio quello in alluminio giusto?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, 500turbo ha scritto:

Se lo carburi giusto ci fai tanta strada in tutta sicurezza.

Ok, grazie!

per quanto riguarda il carburo, per il 177 va bene anche il 2020 della pinasco con l'apposito kit? oppure è meglio prendere un 2424 ed ovviamente raccordare l'entrata??

Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, 500turbo ha scritto:

Rimarrei sul si20/20, minimo 48/160, missimo 108. emulsionatore BE3, freno aria 160, ghigliottina 1. 

Grazie ancora!! Siccome ancora devo aquistarla questa vespa, ne sono andato a vedere una, totalmente restaurata, messa bene insomma l'unica cosa che non mi ha convinto e' stato il fatto che vibrava un po' quando si dava gas in folle ,sul cavalletto e anche mentre ero prima a bassi regimi... ma una volta presa velocita' sembrava scomparire.. ci puo' stare per una vnb5 del 64 o potrebbe essere qualche lamiera dissaldata?? 

Link al messaggio
Condividi su altri siti