Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Buongiorno, un saluto a tutti gli utenti che in questi giorni mi hanno dispensato
consigli tecnici per la manutenzione della mia Vespa 50, colgo l'occasione per 
porre il seguente problema in pratica devo sostituire il bocchettone di raccordo
del carburatore del mezzo che si è spaccatto a seguito di un mio errore di forzatura
nel rimontaggio.
Qualche utente mi ha già dato delle indicazioni per sostituire il pezzo che ho ricomprato
ma ho ancora qualche dubbio in pratica:
1) posso sostituire il bocchettone direttamente dal vano carburatore sfilando la guarnizione
di tenuta ed incastrando il pezzo????
2) il bocchettone mi sembra agganciato al lato motore da un'altra guarnizione è il caso che
allento l'ammortizzatore della ruota posteriore per lavorare direttamente all'interno vistoc
che con le mani non ci arriva???
Posto qualche foto della situazione e se cortesemente qualcuno puo' farmi una piccola guida su
come effettuare la riparazione.

Vi ringrazio anticipatamente

MVIMG_20201003_190003.jpg

MVIMG_20201003_190324.jpg

110007_10.jpg

s-l1600.jpg

Modificato da Ferdy1973

Inviato

Ciao, non ci sono guarnizioni che bloccano il bocchettone: c'è un "anello" come rappresentato in figura con il numero 7. Devi estrarre la cuffia di gomma. L'ammortizzatore non va tolto. 

Inviato

Grazie della risposta quindi se tiro via la guarnizione di tenuta in pratica la (n. 8) dello schema, recupero l'anello (7)e tiro via  

il bocchettone rotto risolvo direttamente???.

Scusa ma parte del bocchettone con la dentatura come la aggancio correttamente??? non va incastrata o agganciata????

Grazie

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...