Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti, vorrei montare una frizione monomolla sulla mia vespa HP. Attualmente monto una campana da 18 denti elicoidali con parastrappi, posso montare il cestello frizione dell'HP?

Se acquisto frizione completa di cestello monomolla, devo necessariamente sostituire il carterino della frizione HP originale con uno della vespa PK o special? 

Ringrazio tutti anticipatamente ed auguro buona giornata 

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Perché questa scelta? Che di solito si cerca di fare il contrario.

Comunque per fare bene dovresti cambiare anche il carterino perché quello HP ha lo spingidisco in acciaio e finirebbe per usurare il piattello.

Dovresti sennò mettere il piattello con cuscinetto tipo quello di Crimaz ma non so se poi hai problemi di altezze.

Inviato

Grazie per la celere risposta, lo so che si fa il contrario ma ho una frizione nuova monomolla rinforzata e volevo montarla. Tieni presente che ho la campana di frizione con parastrappi e penso che la frizione originale HP con il suo cestello originale non vada bene (urta nella parte inferiore sui parastrappi della campana). Hai qualche altra aiuto? Ti ringrazio anticipatamente 

Inviato

Ah, cerca sul forum o su altri la conversione da monomolla a HP/V e vedrai che trovi le interferenze.

Comunque la meglio cosa è mettere carterino PK con l'unico inconveniente che la leva diventa, a paragone, dura come il legno.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...