Vai al contenuto

Cambio generalità FMI vale la pena?


marcocdm

Messaggi raccomandati

 Su questo tema ne ho sentite talmente tante, che ormai non so quale scegliere, parlo solo per qualche decina di anni di esperienza vissuta in questo campo, con assicuratori, periti,

liquidatori e infine giudici, per stipulare queste polizze si è detto di iscrizioni ai club, di tessere asi, fmi, e altre diavolerie che non servono a nulla, la polizza per essere valida deve essere riportato sul libretto l'attestato di storicità, detta dicitura ne limita le modalità di uso, ecco  a cosa si riferiscono gli studi di settore, ho avuto esempi di persone che hanno avuto sinistri con veicoli iscritti e dopo i vari accertamenti, il risultato è quello di avere pagato di tasca propria.

Parlo per la mia esperienza, naturalmente lascio libera scelta, ho solo dato un consiglio credo molto importante. 

5 ore fa, GiPiRat ha scritto:

non consentire la libera circolazione? Ma quando mai.

Prego informarsi bene, magari in motorizzazione previo domanda scritta, quella è la risposta che conta, le parole agli sportelli no. Concludo qui.

 

Modificato da baccio
Link al commento
Condividi su altri siti

 

E' evidente che abbiamo esperienze, ultradecennali, molto diverse ma, insisto, esplicita con testi, esempi, circolari, leggi, articoli questa tua affermazione: "la polizza per essere valida deve essere riportato sul libretto l'attestato di storicità, detta dicitura ne limita le modalità di uso" che, per me, non ha alcun senso.

I veicoli storici, da art. 60 del CdS, non hanno alcuna limitazione alla circolazione, forse ti confondi con i veicoli d'epoca, tutt'altra cosa.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/10/2020 in 20:05 , baccio ha scritto:

Io l'ho fatto due volte e non mi hanno mai creato problemi, ripeto,  è il mezzo che viene certificato, logicamente c'è un nominativo di chi fa la richiesta, ma quello che alla motorizzazione interessa è che il mezzo sia stato verificato e certificato da un esaminatore. Questo per mia esperienza personale. 

Oggi sono andato in agenzia, e mi hanno detto che è il mezzo che è certificato, e mi hanno fatto la pratica e messo la registrazione storica sul libretto di circolazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, baccio ha scritto:

Punti di vista diversi, sul fatto che non abbia senso, affermazione per fortuna personale ma molto  avventata,  mi spiace ma non sono io che mi sto confondendo,  per favore non diamo consigli pericolosi. Grazie  Salve.

Aspetto una prova scritta ufficiale di quanto affermi. e non una considerazione personale. Io mi attengo alle disposizioni delle autorità in materia.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/10/2020 in 12:56 , marcocdm ha scritto:

Oggi sono andato in agenzia, e mi hanno detto che è il mezzo che è certificato, e mi hanno fatto la pratica e messo la registrazione storica sul libretto di circolazione.

Hai seguito il mio primo consiglio, evidentemente l'avevo dato giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...