Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera a tutti i presenti e non......

Sono un felicissimo proprietario di una px 125 dell'anno 1982. L'ho acquistata a gen 2019 e solamente ad agosto 2019 sono riuscito ad accendere il suo rombante motore, capirai dai 125cc e' stata trasformata a 175cc. sicche' il rumore lo senti che e' cambiato, cmq a parte questo, mi sono ritrovato con qualche pissolo problema che dovro' ancora risolvere. Primo fra questi il contachilometri. In quello originale si e' rotta, e non so per quale motivo, la lancetta. rigorosamente spezzata in due. Ho acquistato un ckm sul web, l'o portato al meccanico che ha lavorato alla piaggio qui della zona. Lo stesso mi ha fatto presente che non appena muovi la vespa la lancetta sale a 90 - 80 - 125 km. Ho provato in effetti fa degli sbalzi notevoli e non ti permette iavere una velocita' effettiva. Mi disse che secondo lui era il ckm che non era buono, ma voi che ne dite?

Io ho pero' l'ingranaggio originale del nuovo ckm chelui non ha montato xk disse che non era necessario sostituirlo e il vecchio ckm con la lancetta rotta.Secondo voi cosa sarebbe necessario fare?

Grazie a chi rispondera' aiutandomi, massimo

Inviato

I contachilometri Vespa sono tutti 1giro=1metro quindi ha fatto bene a non cambiare l'ingranaggio se questo non è usurato.

Se hai preso un contachilometri di concorrenza questi durano da Natale a Santo Stefano.

Ti conviene trovare un contachilometri originale o fondo di magazzino o usato in buone condizioni oppure senti se qualche officina che ripara contachilometri se può cambiare la lancetta al tuo.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...