Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

 
Inviato (modificato)

ti si è rotto per togliere l'alberino? Comunque vedo che un pochino di piano ti ci è rimasto, io non gli farei niente, la guarnizione in quel punto ti tiene ugualmente. Se proprio vuoi andare sul sicuro mettici un pochina di mastice da guarnizioni solo in quel punto.

Modificato da baccio
Inviato

personalmente in quel punto li ho sempre saldati senza conseguenza alcuna.. certo che non si può fare il riempimento in unica passata .. con i giusti  accorgimenti si salda di tutto , in quel punto in particolare la parte è sottile e non necessita di amperaggi molto alti..

 

addirittura ora molte officine di rettifica si sono organizzati con saldatrici laser di una precisione tale che si riesce a ripristinare la tenuta valvola senza dove ricorrere ad altre lavorazioni ( se solo graffiata...non se manca del tutto o una buona parte)

Inviato (modificato)

Certo che si salda, ma i carter di alluminio impregnati di olio e di benzina non danno garanzie così certe, quindi se non c'è stretta necessità meglio evitare, e lì non c'è. Ho rifatto anche delle tenute della valvola e ribarenata, per fortuna hanno tenuto ma garanzie non ne do.

Modificato da baccio
Inviato

Salve ho inserito un altra immagine che forse fa notare meglio che in quel punto il piano di appoggio per la guarnizione è ridotto a pochi decimi, inoltre c'è da tenere conto che l altro semicarter che dovrebbe premere la guarnizione in quel punto non è a spigolo vivo ma è leggermente raggiato per facilitarne la chiusura, quindi non posso assolutamente chiudere così perché è certo che ci sarebbero trafilaggi di aria e olio con conseguenze ben note. 

IMG_20201027_121958.jpg

Inviato

In effetti sembra che si vede anche dove arriva l'impronta della battuta dell'altro semicarter....

Trova un buon saldatore. Gira qualche rettifica o meglio fatti consigliare da qualche officina di fiducia.

Inviato

Grazie dei consigli a tutti. Sapreste dirmi a grandi linee una riparazione del genere quanto potrebbe costare? Anche perché sarebbe da valutare bene se il gioco vale la candela, magari converrebbe acquistarli usati 

Inviato

E' in qull'ompronta che batte il carter, quindi secondo me non da problemi. anche perchè se ci metti un pochino di mastice ti fa tenuta anche sul bordo rialzato.

Io non lo farei saldare, poi ognuno fa come vuole.

Inviato

Baccio, magari fosse come dici tu, ma oggi ho verificato con un velo di minio ed è risultato che il punto dove viene premuta la guarnizione non è quello vicino al bordo interno ma è quello esterno 

IMG_20201028_152221.jpg

Inviato

Mi sembra strano che i due carter abbiano solo l'appoggio e non la tenuta sul cerchio,che fa  da centraggio,  molto strano, ma se è così fallo saldare, io ci penserei molte volte .

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...