Vai al contenuto

vorrei togliere la copertura dell'ammortizzatore anteriore della special

Messaggi raccomandati

Inviato
8 minuti fa, diego quatrana ha scritto:

hai ragione... mi presento mi chiamo diego e sono il proprietario di una vespa special con 75 polini proma e a breve 19 con accensione originale 

Ciao Diego. Anzichè togliere la copertura all'ammortizzatore originale, potresti direttamente prendere un buon ammortizzatore sportivo, tipo Carbone o YSS che hanno già la molla scoperta e lavorano meglio dell'originale.

Inviato

Ciao Diego, in un ammortizzatore originale,su Olimpya è da vedere, per togliere la copertura in plastica,una volta svitato tutti i dadi sulla parte superiore,ti ritroverai davanti una specie di cappuccio bombato con al centro una vite.Con una chiave o in morsa tieni fermo il cappuccio e con cacciavite a taglio AVVITI in SENSO ORARIO la vite decomprimendo la molla,potrai quindi sfilare cappuccio e copertura in plastica. La molla non schizzera via essendo quasi completamente a riposo e sarai in grado di rimontarla senza attrezzi specifici ma fai comunque attenzione.Ti posto un paio di foto al volo. 

IMG_20201109_002853.jpg

IMG_20201109_003007.jpg

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...