Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Buongiorno vorrei sapere ho una vespa 50 N 1964 3 marce ruote da 9 montato un 75 cc è carburatore da 16/16 ho un problema quando metto la 3 marcia si siete come posso migliorare cambiando la frizione o pignone frizione?
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mah sembra strano che si sieda...o almeno, spiega meglio cosa succede...perchè avendo aumentato la cilindrata, dovrebbe essere più briosa.... se monti un pignone più lungo, la situazione non può che peggiorare.

Inoltre: la tua N del 64 dovrebbe avere i carter stretti.... come hai fatot a montare il 75? li hai torniti?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

molto confuso questo post  prima lamenti che in 3 marcia ( si siete....) bho

poi vuoi  allungare i rapporti quando sembra di capire che già cosi non tira la 3a....

cosa hai tornito... spero no i carter ma solo la canna del cilindro...

non sara mica un kit 75 rms...?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mah...a parte che io una N carter stretti non la elaborerei.... ma sono pareri personali.....

Spiega meglio le operazioni fatte e cosa vorresti ottenere da sta povera vespetta 🙂

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/11/2020 in 15:38 , Alevespa ha scritto:

Quindi riepilogo ho montato un 75 cc ho un carburatore 16/16 tiro la 1 e 2 va bene quando metto la 3 non prende ma si siede perde potenza quindi forse devo cambiare il pignone piu basso?

Link al messaggio
Condividi su altri siti