Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, non riesco a rimuovere la Spina del selettore nemmeno scaldandola e ormai a forza di dare colpi si è rovinata e credo non esca più.

Un metodo per riuscire a rimuovere la Spina in condizioni non ottimali esiste? 

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ciao, ti consiglio di presentarti visto che siamo su un forum...è cosa assai gradita.

Quella spina spesso ci fa dannare...occhio che ad insistere con i colpi non si rovina solo la spina, ma anche la sede nei carter e dopo ti perde olio.
Io mi sono accorto che è meglio usare un martello pesante per questa operazione perché, se la spina è un po' incastrata, con un martello normale non si riesce a sfilarla ed a forza di battere si deforma rendendo molto difficile la rimozione.
Con la mazzetta pesante 9 volte su 10 basta un colpo ben assestato e la spina esce.

Se ormai si è deformata in punta, credo non ci sia altra soluzione che tagliarla a pari del perno e provare a battere con un cacciaspine a misura del foro.
Se la parte più larga della spina sporge un pochino dal perno, prova ad afferrarla con una pinza a scatto ed a smuoverla roteandola, io una volta sono riuscito in questo modo.
Se non esce neanche così puoi provare a forarla ma è un po' difficile anche per la posizione scomoda.

Attendi anche altri consigli dai più esperti magari...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...