Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, sto restaurando una vespa 50 N del 1965, ho cominciato un pò di tempo fa, al momento dopo aver sabbiato e dato antiruggine-stucco e fondo sarei pronto per procedere con la verniciatura.Vorrei sapere da voi esperti dove posso acquistare le vernici sia per il telaio che per cerchi forcella e mozzi.

I colori che vorrei sono  il  Alluminio MaxMeyer 1,268,0983 e il colore azzurro chiaro 1.298.7400 

Riuscite ad aiutarmi? Online non riesco a trovare niente.

Help me..

Ciao

Marco

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Allora l'alluminio è il normale alluminio allora nitro per cerchi. In pratica sono tutti uguali, lo trovi tranquillamente in rete.

Per la vernice dovresti cercare un rivenditore Max Meyer nella tua zona, oppure io spesso ho acquistato al Colorificio Novarese, molto professionali e spediscono dove vuoi.

Prendi assolutamente vernice bicomponente. Il bilico originale non c'è più, dava un bell'effetto ma era delicato come un dipinto del 700.

Ah, ho capito che hai fatto da te tutta la preparazione della vespa, immagino tu abbia una buona esperienza con la pistola, tuttavia se non hai un forno di verniciatura ti consiglierei di fare dare la vernice finale in una carrozzeria, magari specializzata per vespe.

Ti dico questo perché rischi, di spendere parecchio tra vernice, catalizzatore (minimo un litro), diluente specifico ecc... E quasi con la stessa cifra fai fare il lavoro in carrozzeria e non ti ritrovi con la vespa piena di puntini di polvere.

Poi lo so, la soddisfazione di fare da se non si paga.

Inviato

Te lo dico perché spesso anche nelle carrozzerie se non hanno il forno bello pulito, qualche granello di polvere ce lo trovi e a casa anche ammesso di avere una stanza pulita va bagnato il pavimento e schermate tutte le pareti con i teli da imbianchini che altrimenti ti trovi lo spolvero ovunque e la vespa tutta piena di pallini di polvere.

In bocca al lupo e buon lavoro e se hai bisogno siamo qua per quello che possiamo!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...