Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Eh si... 

L'ennesimo post su una configurazione per il 75 polini, 

La mia configurazione attuale è:

90 dr 

Campana 18/67

Carburatore 19/19 getto 86

Marmitta sitoplus per pkxl, del tipo a padellino

Non ho mai tolto il cilindro per controllare se ho l'albero anticipato, ora come ora la vespa massimo mi ha fatto 71 in leggera discesa, di gps, e consumi esagerati per una configurazione del genere (17/18 km/l), secondo voi cambiando il gruppo termico, con un 75 polini, arriverà almeno ad 80?? E i consumi?? 

Inviato
Il 2/12/2020 in 18:28 , Immortalex ha scritto:

Eh si... 

L'ennesimo post su una configurazione per il 75 polini, 

La mia configurazione attuale è:

90 dr 

Campana 18/67

Carburatore 19/19 getto 86

Marmitta sitoplus per pkxl, del tipo a padellino

Non ho mai tolto il cilindro per controllare se ho l'albero anticipato, ora come ora la vespa massimo mi ha fatto 71 in leggera discesa, di gps, e consumi esagerati per una configurazione del genere (17/18 km/l), secondo voi cambiando il gruppo termico, con un 75 polini, arriverà almeno ad 80?? E i consumi?? 

Qualcosina in più dovrebbe fare. Quel DR ha le fasi molto molto basse. Magari vai di 75 Racing ( quello con i booster) o il DR 75 F1 ( sempre con i booster )

Getto da 86 mi pare un po' tantino. Un getto così lo uso su DR 130...

Inviato
8 ore fa, Immortalex ha scritto:

Se mettessi un 102 polini, mantenendo questa configurazione, ricarburando, 80/85 ci arrivo? 

(scusate la mia ignoranza) 

No.

Forse sfiori gli 80 effettivi con pignone da 19 DRT e col motore che urla...

Per guadagnare leggermente in velocità sarebbe da passare da una gomma 3.00-10 alla 90/90. Ma secondo me non vale la pena.

Inviato

Riassumendo in breve.

La senti lunga di rapporti con un 85cc...

e vuoi mettere un 75cc che ha ancora meno coppia e potenza...

getto da 86 con scarico a padella...

qualcosa non quadra.

In primis ricontrollerei anticipo e carburazione perche in una(o tutte e due)di queste variabili c'è qualcosa di sballato.

Inviato
2 ore fa, psycovespa77 ha scritto:

In primis ricontrollerei anticipo e carburazione perche in una(o tutte e due)di queste variabili c'è qualcosa di sballato.

Concordo.

A me la 18/67 sembra corta pure con un 75 DR. Però una volta ho preso pure i 71 km/h di gps. Il motore chiedeva pietà. 

Mi par strano, molto strano sentire lunga la 18/67...

Inviato

Allora devo ammettere le mie colpe, ho ricarburato ieri mettendo un 73 con filtro, e mi ha toccato i 79 kmh di gps, mea culpa, dopo aver ricarburato, sento la vespa rapportata molto bene, ti ringrazio per i tuoi consigli, a questo punto penso di non cambiare più niente, anche perchè come dici tu con il 102 sarebbe corta di rapporti, e i consumi con il 73 si sono notevolmente abbassati, ti ringrazio un altra volta per i consigli, buona serata. 

Cmq devo dire che la vespa del mio amico con la 18/67 e il 102 non la sento quasi mai in fuori giri, ed è arrivato a toccare i 92 di gps, non saprei spiegarmelo... 

Inviato
36 minuti fa, Immortalex ha scritto:

Cmq devo dire che la vespa del mio amico con la 18/67 e il 102 non la sento quasi mai in fuori giri, ed è arrivato a toccare i 92 di gps, non saprei spiegarmelo... 

Semplicemente NON ha la 18/67.

Perchè con quel rapporto a 92 di gps son 9300 giri al minuto...

Inviato

Ti posso assicurare che ha la 18/67 ha contato i denti del pignone 2 settimane fa, perché ha cambiato dischi frizione, poi non so che dirti, chiaramente sei più esperto di me e del mio amico, cmq grazie ancora dei consigli sulla carburazione. 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...