Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti.

Ho un problema sul motore di un'ape, anche se qui si tratta di vespe la questione è simile.

È successo che si è ovalizzato il foro conico dell'albero del selettore. Ora io pensavo di rettificare i fori e di mettere una spina di acciaio, di quelle che si chiudono quando la infili. Secondo voi regge? Qualcuno ha già provato magari sulla vespa.

In alternativa pensavo di dargli una saldata....

Inviato

Giusto, potrei anche filettare tutto il foro passante M3 e mettere una vite con dado o con bloccafiletti.

Domani provo, sennò gli do na bella saldata a MIG, tanto è un Ape da battaglia e non credo che ci sarà mai necessità di smontare l'alberino del cambio, anche perchè esce in alto dove la vespa ha il bullone e non c'è nemmeno da smontarlo per sostituire l'oring perchè non perderà mai olio da lì.

Ora come ora funziona ma ha un gioco assurdo al manubrio...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...