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Inviato

Buongiorno a tutti!

Sono in possesso di una vespa 180 rally del70.

Volevo revisionare due cose per la prossima stagione. Una cosa che mi preme fortemente, e questo problema al cambio. 1 2 3 marcia bene, mentre la 4 (vi parlo in piano con velocita abbastanza elevata),mi scappa la marcia. Chiedo,è un problema di meccanica interna? o può essere eccessiva vibrazione,che mi sposta la manopola del cambio?

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Inviato

Ciao!

Ma ho gia provato questa soluzione, ho provato a tirarli e riallentarli, ma il risultato e stato il medesimo.

Non vorrei che ci sia troppa vibrazione(dovuta dai cuscinetti sterzo che devo cambiare) e mi fa questo scherzo.

Questione crocera, non penso perché l'ho fatta cambiare anni fa ,ma la vespa ha fatto pochissimi chilometri.

Selettore marce cambiato l'anno scorso per via usura dei dentini del piattello,e migliorata ma  ha ancora questo problema....

Inviato

Allora in genere scappa la terza. La quarta andando a battuta è difficile che dia problemi.

Quando hai aperto il motore hai spessorato il cambio?

E hai controllato che dove batte la corcera l'ingranaggio non sia sbeccolato??

Inviato

Buongiorno,grazie per i consigli e la disponibilità che date!

Purtroppo non ho fatto io il lavoro.

Consigli di riaprire il motore e controllare il cambio?

Se dovesse esserci gioco,bisogna sostituire tutti e due gli alberi?

Inviato

sicuramente da riaprire il blocco   e controllare che il selettore porti la crociera allineata alle battute degli ingranaggi ( controllare che il tipo di crociera sia corretto .., lo spessoramento degli ingranaggi non implica la sostituzione degli alberi , controllo delle battute degli ingranaggi e verso di montaggio, crociera possibilmente originale e del tipo giusto

Inviato

Prima di aprire tutto controlla che non ci siano interferenze nei cavi, ovvero che quando il mamertino è in quarta non ci sia ne all'interno del manubrio, né vicino ai cavi al selettore, qualcosa che interferisca come i cavi luce che magari forzano e fanno tornare indietro il manettino. Al selettore succede che i fili spellati sbattono contro il carterino di lamiera e fanno la molla.

Il selettore che hai messo nuovo di che marca è?

Che quelli ciofeca spesso hanno più gioco di uno originale con 40000 Km.

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