Vai al contenuto

Aiuto! Non so cosa toccare, vespa non parte.


Gabbro

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi ho una px125 del 2011 e mi servirebbe una piccola mano nel capire da dove proviene il mio problema. L’altro giorno mentre tornavo a casa, viaggiavo intorno agli 80 km/h mi si è spenta all’improvviso la vespa. Non riesco a capire da cosa derivi questo problema poiché la vespa non si è più accesa e mi ha lasciato per strada. Escludo subito il grippaggio poiché la pedalina risaliva su ma con pochissima pressione rispetto a prima. Sapete aiutarmi ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

la pedanina risaliva su ma con poca pressione...????  la pedivella risale con la forza della molla... forse indendevi dire che si preme con poca pressione...?

qualsiasi motore ha bisogno di carburante, compressione e scintilla...

spero che almeno la presenza della scintilla e del carburante  sia stata verificata..

conclusione NON escludere  a priori il Gripaggio..

Link al commento
Condividi su altri siti

No, togli solo la testa, e girando a mano il volano fai scendere il pistone e controlli eventuali striature sul cilindro.

 

Così verifichi anche che non si sia bucato il pistone per errato anticipo, anche se un motore originale sopporta 2 o 3 gradi di differenza anche per lungo tempo.

 

Comunque non è che ci siano molte altre cose che tolgono compressione ad un 2T

 

Se il cilindro è a posto e il pistone pure ti tocca o tirare giù il gt o togliere lo scarico e controllare con una pila se ti è saltata una fascia, anche se ho visto un px girare senza una fascia con solo un calo di compressione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...