Gabbro Inviato 16 Dicembre 2020 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2020 Ciao ragazzi ho una px125 del 2011 e mi servirebbe una piccola mano nel capire da dove proviene il mio problema. L’altro giorno mentre tornavo a casa, viaggiavo intorno agli 80 km/h mi si è spenta all’improvviso la vespa. Non riesco a capire da cosa derivi questo problema poiché la vespa non si è più accesa e mi ha lasciato per strada. Escludo subito il grippaggio poiché la pedalina risaliva su ma con pochissima pressione rispetto a prima. Sapete aiutarmi ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
archimedematelica Inviato 16 Dicembre 2020 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2020 la pedanina risaliva su ma con poca pressione...???? la pedivella risale con la forza della molla... forse indendevi dire che si preme con poca pressione...? qualsiasi motore ha bisogno di carburante, compressione e scintilla... spero che almeno la presenza della scintilla e del carburante sia stata verificata.. conclusione NON escludere a priori il Gripaggio.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabbro Inviato 16 Dicembre 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2020 Si la scintilla l’ho verificata e fortunatamente la fa mentre per il carburante avevo da poco fatto il pieno. Per quanto riguarda la pedivella è vero, scende con poca pressione, dovrei aprire il cilindro per verificare ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
500turbo Inviato 16 Dicembre 2020 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2020 Troppe poche informazioni e soprattutto tramite internet difficile far valutazioni. Se si è solo spenta senza che sia avvenuto un bloccaggio improvviso della ruota, non è una grippata. Se si è spenta di colpo, ma la scintilla c'è, non escludo nemmeno un bel buchino sul pistone... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pelle Inviato 16 Dicembre 2020 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2020 Se ha perso compressione è un brutto segno. Candela l'hai cambiata? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabbro Inviato 16 Dicembre 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2020 Quindi dovrei aprire il cilindro per verificare un eventuale grippata? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabbro Inviato 16 Dicembre 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2020 Si la candela l’ho sostituita e manda corrente. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dart Inviato 16 Dicembre 2020 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2020 No, togli solo la testa, e girando a mano il volano fai scendere il pistone e controlli eventuali striature sul cilindro. Così verifichi anche che non si sia bucato il pistone per errato anticipo, anche se un motore originale sopporta 2 o 3 gradi di differenza anche per lungo tempo. Comunque non è che ci siano molte altre cose che tolgono compressione ad un 2T Se il cilindro è a posto e il pistone pure ti tocca o tirare giù il gt o togliere lo scarico e controllare con una pila se ti è saltata una fascia, anche se ho visto un px girare senza una fascia con solo un calo di compressione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabbro Inviato 16 Dicembre 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2020 Ok grazie, provo a rimuovere la testa e verifico le condizioni del pistone.👍🏻 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pelle Inviato 16 Dicembre 2020 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2020 Spesso una grippata assomiglia a quando finisce la benzina ma in genere è accompagnata da rumore di ferraglia e la ruota alla fine si inchioda o comunque rallenta e fa sgommare la ruota di dietro. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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