Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, ho un problema sulla mia vespa px 125 E Arcobaleno del 1984 senza batteria. In poche parole hanno smesso di funzionare le frecce e così ho iniziato ad indagare il possibile problema partendo dal regolatore di tensione, ho notato che la tensione in entrata del regolatore varia è di circa 50volt a metà gas mentre in uscita varia dai 5volt ai 18 a seconda del gas. Se non sbaglio la tensione in uscita non deve superare i 14.5 volt. In tutto questo ho cambiato due regolatori di tensione ma il problema persiste. Inoltre se accendo le frecce non lampeggiano ma rimangono fisse. Qualcuno può aiutarmi per capire la causa di questo problema?

Grazie  

Inviato

Scusate ma prima non ho specificato il cicalino funziona, lo ho testato, l'ho alimentanto con 12v sul Faston verde e se collegavo due lampadine sui Faston rosso e bianco lampeggiavano nel modo giusto, non è che c'è una tensione sbagliata in entrata al regolatore?

Inviato

Se le frecce si accendono e non lampeggiano per forza è il cicalino che non funziona, è l'unica cosa che le fa lampeggiare. Al massimo c'è da capire perché se lo togli e lo provi funziona e se lo monti non funziona.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...