Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti ho 23 anni e sto per acquistare la mia seconda vespa una vna1t con targa, ma senza libretto ho effettuato una visura e risulta radiata d'ufficio, vorrei gentilemente sapere come devo comportarmi con il proprietario, so che devo compilare un modulo ovvero la scrittura privata e che mi serve una marca da bollo, ho letto poi che la firma per essere autenticata devo farla in presenza di qualche agenzia o in motorizzazione, ho un po di confusione ve ne sarei grato se qualcuno mi potesse dare delucidazioni.

Grazie in anticipo a chi risponderà.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

La procedura la trovi al primo post di questo topic:

L'autentica della firma puoi farla fare in comune (costa € 0,52) o presso un'agenzia di pratiche auto autorizzata, ed il costo lo devi concordare.

Ciao, Gino

• 3 anni dopo...
Inviato

Buongiorno a tutti,

mi trovo nella stessa situazione di Andrea e sto seguendo l'ottima guida citata da GiPiRat che ringrazio moltissimo.

Nello specifico sto seguendo il "Caso 2: il possessore NON intestatario vuole reiscrivere la vespa radiata d’ufficio dal PRA"

Son finito però in un tipico stallo alla italiana: l'ufficio anagrafe si rifiuta di fare l'autentica e se non ho capito male non posso avvalermi di un STA privato perchè dovrei contestualmente reimmatricolare il veicolo (cosa che non posso fare in quanto ha il colore sbagliato e prima devo ridipingerlo).

Ora sto provando a forzare un pelo la mano con l'ufficio anagrafe, ma nel caso che soluzioni ci sono se non andare al notaio e spendere più quattrini?

Grazie

Saluti

Nicola

• Dart ha chiuso questa discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...