Andrea Giuliano Inviato 28 Dicembre 2020 Segnala Inviato 28 Dicembre 2020 Salve a tutti ho 23 anni e sto per acquistare la mia seconda vespa una vna1t con targa, ma senza libretto ho effettuato una visura e risulta radiata d'ufficio, vorrei gentilemente sapere come devo comportarmi con il proprietario, so che devo compilare un modulo ovvero la scrittura privata e che mi serve una marca da bollo, ho letto poi che la firma per essere autenticata devo farla in presenza di qualche agenzia o in motorizzazione, ho un po di confusione ve ne sarei grato se qualcuno mi potesse dare delucidazioni. Grazie in anticipo a chi risponderà.
giaggio Inviato 28 Dicembre 2020 Segnala Inviato 28 Dicembre 2020 come già scritto in altro forum,io con i radiati ho sempre fatto una semplice scrittura privata senza bollo o altro però aspettiamo gino per un parere da esperto in materia
pelle Inviato 29 Dicembre 2020 Segnala Inviato 29 Dicembre 2020 Ma il proprietario intestatario prima della radiazione è quello che te la vende?
Andrea Giuliano Inviato 29 Dicembre 2020 Autore Segnala Inviato 29 Dicembre 2020 8 ore fa, pelle ha scritto: Ma il proprietario intestatario prima della radiazione è quello che te la vende? è l'erede della vespa
GiPiRat Inviato 30 Dicembre 2020 Segnala Inviato 30 Dicembre 2020 La procedura la trovi al primo post di questo topic: L'autentica della firma puoi farla fare in comune (costa € 0,52) o presso un'agenzia di pratiche auto autorizzata, ed il costo lo devi concordare. Ciao, Gino
Nick85 Inviato 18 Giugno 2024 Segnala Inviato 18 Giugno 2024 Buongiorno a tutti, mi trovo nella stessa situazione di Andrea e sto seguendo l'ottima guida citata da GiPiRat che ringrazio moltissimo. Nello specifico sto seguendo il "Caso 2: il possessore NON intestatario vuole reiscrivere la vespa radiata d’ufficio dal PRA" Son finito però in un tipico stallo alla italiana: l'ufficio anagrafe si rifiuta di fare l'autentica e se non ho capito male non posso avvalermi di un STA privato perchè dovrei contestualmente reimmatricolare il veicolo (cosa che non posso fare in quanto ha il colore sbagliato e prima devo ridipingerlo). Ora sto provando a forzare un pelo la mano con l'ufficio anagrafe, ma nel caso che soluzioni ci sono se non andare al notaio e spendere più quattrini? Grazie Saluti Nicola
Messaggi raccomandati