Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Allora mi servirebbe una mano... ho montato in giornata sulla mia px 125 un gt 150 goetze. Partito al primo colpo e sembrava perfetto al minimo. Dopo averla lasciata circa 5 minuti accesa dando ogni tanto qualche colpetto di accelleratore lho provata. Provandola ho notato che non sale di giri. Ovvero la vespa a giri molto bassi sembrava bella scattante ma poi, anche spalancando il gas non riesce a salire di giri. Questo pensavo si potesse risolvere usandola un po ma in realtà ho fatto 70 km e la situazione e sempre la stessa. La vespa fatica a raggiungere i 50 kmh e non supera assolutamente i 60 in 4^. Non ho idea di cosa possa essere. Nel montaggio sono stato attento a tutto, curando ogni minimo particolare eppure mi trovo in questa situazione. Grazie in anticipo a tutti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 82
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Eh, difficile a dire così al volo, ma hai cambiato solo cilindro e pistone?

O hai fatto altri Interventi?

Se non sfiata dalla testa non saprei che dire, anche se devi aggiornare il giglè del massimo, comunque anche con quello per il 125 dovrebbe andare abbastanza bene...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Allora ho solo cambiato cilindro, pistone e getto del massimo, passando da un 98 a un 102 e ho il padellino polini. A giudicare dal rumore non sfiata per nulla anche perché sono stato attento a mettere mastice nella testata per evitare ciò.

Modificato da Matteo Picciau
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto e che andava perfettamente con il vecchio cilindro da 60000 km 125... ma con questo e come avere un 50ino.

Mi viene da pensare che sia successo qualcosa nello smontare il cilindro. Siccome esso, sfilandolo avrebbe sbattuto sulla scocca, ho tolto il perno del blocco e quello dell ammortizzatore di dietro, spostando e inclinando il blocco e mettendo in tiro vari cavetti, ma sopratutto il tubo della benzina. Mi viene il dubbio che magari quest ultimo, rimanendo in tiro per un paio d ore, non si sia strozzato e , essendo vecchio il tubo, e rimasto strozzato e passa poca benzina. So che probabilmente non è quello perché in quel caso darebbe dei vuoti, cosa che invece non fa. Non so cosa pensare e cosa fare per sistemare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mah, la mancanza di benzina tenderei ad escluderla.

So che una rottura ma io rimonterei il vecchio 125 per escludere tutti gli eventuali problemi non legati al GT.

Il volano a mano gira libero sull'intera corsa del pistone?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non è assolutamente normale questo problema che mi da anche contando che il cilindro e nuovo. Questi giorni proverò a vedere cosa posso fare ma comunque se avete consigli perfavore datemeli. Mi dispiace per il fatto che ci ho speso soldi e tempo convinto di avere magari qualche prestazione in più e invece mi trovo con un motore che va meno di un 50ino originale  

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Di mastice sulla testata quanta ne hai messa?

Dubito che anche se tu ne avessi messa parecchia possa dare codesti problemi ma non avendola mai usata vado ad esclusione...

Spiegaci che sintomo da quando io motore non sale di giri. È tipo imballata o mura?

Provato con un'altra marmitta?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non conosco quella marca di cilindri ma mi pare roba parecchio economica, tuttavia i 90 te li deve fare un 150...

Prova a tirare giù la testa e vedi se noti graffi nel cilindro😩, o guarda dalla luce di scarico...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, psycovespa77 ha scritto:

Son tutte repliche che hanno gli occhi a mandorla o non mangiano bovini.

Meglio se toglie il cilindro e prende 2 misure per stare tranquilli,se tutto il resto è in ordine mi sa che l'inghippo è proprio quello.

Quoto, infatti più su gli avevo consigliato di rimettere il 125, proprio perchè se con il 125 va bene il problema è il gt, che, sinceramente, non conosco.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo qualcuno di quei pezzi di ghisa l'ho dovuto montare.Quel che mi preoccupa è la durata a lungo termine.se li lavori con il dremel la ghisa si sfarina con molta facilità.Altro appunto sulle fasi e sullo squish.Un paio li ho montati ma sembrava di guidare un t5 con i difetti amplificati,bassi meno che inesistenti.Per partire necessitavano di un paio di sfrizionate e giravano solo in alto.Squish chilomerico in tutti i casi.Magari il suo è nato con fasi bassissime o chissà cos'altro.Con 50-60 euro in piu prendeva un dr che non sarà il massimo ma almeno funziona discretamente.

Avrà controllato che il cavo dello starter non sia rimasto tirato incastrandosi da qualche parte?La candela dopo varie prove di che colore era?

 

 

Modificato da psycovespa77
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mica hai modo la vite della carburatore?

Hai un giglè di 94 o 92? Giusto per fare una prova?

Non vorrei che codesta ciofeca di cilindro non ce la faccia a tirare il 98.

Ah, altra cosa. Quanta pasta hai messo sulla testata? Mica t'è finita un poca nel cilindro e ti ha impastato le fasce.

Io sarò un fondamentalista ma la pasta nella testa, come nel resto del motore, non l'ho mai messa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo...