Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Salve vorrei un parere da voi... Io ho una vespa HP, e mi dà spesso questo problema, quando tiro la quarta spesso in salita mi salta la marcia, ad alti giri quasu fuori giri per intenderci...

Elaborazione:

102 Pinasco   Albero Polini.  Carburatore19    campana originale 14/69     cambio della special 4 marce con crociera NUOVA ORIGINALE  cambio spessorato e padellino

Modificato da vespista102...

Inviato

Conosco poco bene la HP ma se ne n sbaglio ha il monofilo in acciaio al cambio?

Prova a verificare che non ci sia gioco e che il selettore vada bene a fine corsa.

Stranissimo che salti la quarta e che salti a fuori giri, di norma salta la terza e quando entra in coppia o poco più.

Quando hai aperto il cambio hai controllato che le battute dell'ingranaggio della quarta non fossero sbeccolate?

Inviato
13 ore fa, pelle ha scritto:

Quando hai aperto il cambio hai controllato che le battute dell'ingranaggio della quarta non fossero sbeccolate?

Purtroppo se la crociera è nuova e il cambio ben spessorato , e nonostante questo tende a saldare una marcia, può esser benissimo che la battuta interna dell'ingranaggio sia usurata o , detta alla buona , "stondata" , e la crociera scivola fuori dall'ingranaggio. 

Già capitato, non sulla small, ma su una large. Cambiato ingranaggio e problema risolto.

Inviato

Mi viene in mente un'altra cosa: sei sicuro di aver preso la crocera giusta per il cambio special? Esistono due tipi di crocera, uno per la prima versione e uno per la versione aggiornata ed è diversa proprio l'altezza tra l'anello del selettore e i piedini della crocera.

Inviato
4 ore fa, pelle ha scritto:

Mi viene in mente un'altra cosa: sei sicuro di aver preso la crocera giusta per il cambio special? Esistono due tipi di crocera, uno per la prima versione e uno per la versione aggiornata ed è diversa proprio l'altezza tra l'anello del selettore e i piedini della crocera.

Comunque grazie per l'interesse avrei pensato che nessuno mi avrebbe risposto

Inviato
2 ore fa, psycovespa77 ha scritto:

Una configurazione con annesso problema del genere l'ho gia letta su fb.Queste hp ultimamente fanno i dispetti...

Mannaggia il problema è che ho aperto il blocco si e no 5 volte senza risolvere però quest'ultima sembra che scappi di meno anzi quasi mai solo in casi estremi sotto coppia 

Inviato

Ciao 

102 pinasco campana originale 14 denti motore aperto 5 volte ? 
aprilo per la sesta volta e monta una campana 24 dd controlla che le battute degli ingranaggi non sono sbeccate , aggiungerei anche una sfera per comprimere di più la molla della crocera

Inviato
Il 8/1/2021 in 17:35 , vespista102... ha scritto:

campana originale 14/69    

8 ore fa, Raffa66 ha scritto:

aprilo per la sesta volta e monta una campana 24 dd 

Fatto caso solo adesso della rapportatura così corta. Povero motore! 😅

Inviato
10 ore fa, Raffa66 ha scritto:

Ciao 

102 pinasco campana originale 14 denti motore aperto 5 volte ? 
aprilo per la sesta volta e monta una campana 24 dd controlla che le battute degli ingranaggi non sono sbeccate , aggiungerei anche una sfera per comprimere di più la molla della crocera

Ma gli ingranaggi stanno bene e l'ultima volta ho messo una molla e le palline Faio quindi sta bene secondo me è questione del filo anche perché oggi ci ho girato e non mi ha dato nessun problema comunque per quanto riguarda i rapporti diciamo che sto bene così perché ha molta ripresa comunque stavo pensando di comprare l'ingranaggio 16 denti della Pinasco almeno si allunga un po' 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...