Vai al contenuto

Problema luce contachilometri VBB2T del 63


Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti, ho un problema con la luce del contachilometri di una vespa vbb2t, ho sostituito tutto l impianto elettrico e tutte le luci funzionano tranne questa, ho comprato una 6v 0,6w, ma non si accende, il cavo e’ il blu ..a sua volta collegato al giallo, il dubbio...essendo un disastro in elettronica..ma il contachilometri non va a massa? Dagli schemi sembra di si...Anche se quello allegato ha la batteria, la mia no...questa è la situazione che ho trovato prima del restauro e che ho ripristinato pari pari...vedo che due cavi neri vanno entrambi nello stesso collegamento al faro..è giusto?

comunque oggi devo aver toccato il cavetto del blu del contachilometri e qualche  altro cavo e si è fulminata la luce posteriore

ric753.jpg.a8f870dca9722dc2baec7821fddcb27d.jpg

B56965CF-545A-4223-8F8E-CB90BEC267DF.jpegLa seconda foto è stata realizzata prima del restauro, ora il cavo è collegato direttamente al piastrino

 

Modificato da Luca vbb
Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Il filo blu della luce del tachimetro prende corrente dal filo della lampadina di posizione.

La massa di solito la prende da se dal telaio. Prova a togliere la vernice dove batte la vite di fissaggio del tachimetro. Probabilmente con il restauro si è isolata con la vernice. Non so se mi sono spiegato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Luca vbb ha cambiato il titolo in Problema luce contachilometri VBB2T del 63

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...