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L'olio non centra nulla. Sull'originale potevi pure usare un minerale che cambiava poco. Il tuo problema è quello che ti è stato ripetuto più e più volte. 

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Non voglio aprire l'ennesimo  post su olio miscela 2t ma sarà un caso che ho scaldato/grippato proprio usando per la prima volta il castrol Power 1 2t clean burn al 2%?

Saluti

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Il 27/2/2021 in 21:56 , olo ha scritto:

Non voglio aprire l'ennesimo  post su olio miscela 2t ma sarà un caso che ho scaldato/grippato proprio usando per la prima volta il castrol Power 1 2t clean burn al 2%?

Saluti

Buongiorno,

Nessuna idea?

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sono anni che uso esclusivamente Castrol in ogni motore... sulle vespe originali uso il Castrol minerale garden 2t senza mai un problema neanche di incrostazioni.. il clean burn è un olio già di buon livello ..

leggo che anche in rodaggio hai usato una percentuale al 2% quando in rodaggio è da fare al 3% cosa che ha contribuito al danno.. .oltre ad un funzionamento con un rapporto troppo magro ,forse anche dovuto a d una aspirazione d'aria.. dalle foto non vedo nessuna traccia di velo d'olio..

poi cosa hanno fatto in rettifica come tolleranze?? dato che il Meteor ha altre tolleranze rispetto alle  tabelle piaggio   valide solo per i loro pistoni..

personalmente uso solo asso , vertex o originale piaggio .. mai un problema ma in rettifica pretendo che sia rispettata la misura della canna che voglio senza consegnargli il pistone.

Meteor no grazie..

cosa importante è scoprire la causa della precedente  grippata.. altrimenti sarnno grippate continue..

 

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19 minuti fa, archimedematelica ha scritto:

sono anni che uso esclusivamente Castrol in ogni motore... sulle vespe originali uso il Castrol minerale garden 2t senza mai un problema neanche di incrostazioni.. il clean burn è un olio già di buon livello ..

leggo che anche in rodaggio hai usato una percentuale al 2% quando in rodaggio è da fare al 3% cosa che ha contribuito al danno.. .oltre ad un funzionamento con un rapporto troppo magro ,forse anche dovuto a d una aspirazione d'aria.. dalle foto non vedo nessuna traccia di velo d'olio..

poi cosa hanno fatto in rettifica come tolleranze?? dato che il Meteor ha altre tolleranze rispetto alle  tabelle piaggio   valide solo per i loro pistoni..

personalmente uso solo asso , vertex o originale piaggio .. mai un problema ma in rettifica pretendo che sia rispettata la misura della canna che voglio senza consegnargli il pistone.

Meteor no grazie..

cosa importante è scoprire la causa della precedente  grippata.. altrimenti sarnno grippate continue..

 

Il pistone l'ho pulito con panno e solvente ecco perché non c'è traccia di olio, all'interno era ben oliato così come la biella.Farò il rodaggio di 600/700 km con miscela al 3% col castrol e con i getti giusti che mi avete consigliato penso che non avrò più problemi, effettivamente qualcosa avevo sbagliato! Ora metterò su la configurazione dell' arcobaleno.

Per le tolleranze non so cosa dirti, ha fatto tutto il rettificatore compreso darmi il pistone nuovo.

Sono in attesa di ritirare il cilindro , a scanso di equivoci lo hanno allargato di un centesimo in più rispetto a prima , quale pistone mi daranno non lo so!

Vi terrò aggiornati appena ritiro il GT.

Ciao

 

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1 minuto fa, olo ha scritto:

Il pistone l'ho pulito con panno e solvente ecco perché non c'è traccia di olio, all'interno era ben oliato così come la biella.Farò il rodaggio di 600/700 km con miscela al 3% col castrol e con i getti giusti che mi avete consigliato penso che non avrò più problemi, effettivamente qualcosa avevo sbagliato! Ora metterò su la configurazione dell' arcobaleno.

Per le tolleranze non so cosa dirti, ha fatto tutto il rettificatore compreso darmi il pistone nuovo.

Sono in attesa di ritirare il cilindro , a scanso di equivoci lo hanno allargato di un centesimo in più rispetto a prima , quale pistone mi daranno non lo so!

Vi terrò aggiornati appena ritiro il GT.

Ciao

 

Ricordati che la Arcobaleno resta una configurazione equilibrata ma meno ricca della vecchia PX punte platinate, visto che hai la ghigliottina n.1 io un pensierino a metter su ghigliottina n.1, 160/BE3/98 o 100, 48/160, lo farei. 

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Il 27/2/2021 in 21:56 , olo ha scritto:

Non voglio aprire l'ennesimo  post su olio miscela 2t ma sarà un caso che ho scaldato/grippato proprio usando per la prima volta il castrol Power 1 2t clean burn al 2%?

Saluti

L'olio non centra nulla. Sull'originale potevi pure usare un minerale che cambiava poco. Il tuo problema è quello che ti è stato ripetuto più e più volte. 

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Buongiorno,

Solito pistone  niente asso o vortex per quei diametri.

Secondo il rettificatore non serve "limare le luci", io con carta vetrata lo farò lo stesso su quelle del cilindro e del pistone .

Oggi monto tutto e speriamo bene.

Grazie a tutti per gli ottimi consigli.

Buona giornata

 

 

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