Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve sono un nuovo utente quindi mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione o comunque se non era questo il posto per questa discussione. Da un po di tempo faccio un giro sugli annunci per cercare qualche vespa. non ho buone disponibilità perche sono uno studente ma avrei a disposizione l'officina di papa per fare qualcosa da me quindi cercavo una vespa da restauro. diciamo che è più per passione che per altro e visto il periodo di ''reclusione'' che stiamo vivendo sarebbe un buon modo per unire una passione a uno svago mentale. cercherei però un modello un pò meno recente tipo una 50 r l n special. non cerco qualcosa di specifico quindi se riuscissi a risparmiare scegliendone però una tra quelle con linea più classica della più recente pk sarei molto più contento. volevo quindi chiedervi qualche consiglio magari sui modelli meno ricercati tra le pù vintage come linea. Poi, è normale che appena si trova in vendita una vespa da restauro il prezzo a volte è quasi pari a un modello uguale ma restaurato con la sovraggiunta ad esempio di un migliaio di euro? io preferirei farla da me per cercare di salvare quanto si può salvare di originale ma a volte poi trovi annunci che ti fanno pensare ''tanto vale la prendo restaurata''. ovviamente si sa che si perde in originalità quando si risparmia ma non capisco perche non si trovano tutte ste differenze tra vespe restaurate e non. scusate per il messaggio lunghissimo, ogni vostro aiuto è prezioso. Un saluto a tutti nuovi amici

Inviato

ciao,tieni conto che quasi tutti gli annunci che trovi in rete sono gonfiati... sia restaurati che conservati. anche i rottami degli special sono cari perfino senza libretto. io eviterei i canali web e cercherei nella tua zona prima. riguardo ai prezzi trovo giusto provare a sparare alto in alcuni casi...esempio un mezzo che sui vari siti non si trova...c'è solo quello o quasi e quindi provo a chiedere il massimo....ma in molti casi i prezzi sono troppo alti e basta

Inviato (modificato)
9 ore fa, pg69 ha scritto:

ma in molti casi i prezzi sono troppo alti e basta

Credo ormai saran 7 o 8 anni che gente senza scrupoli ha rovinato il mercato con quotazioni folli. 

2500€ per delle Special, 2500€ per dei PX, ho visto PX200 a 5000-6000€. Vespe però che non riescono a vendere ma loro insistono perchè prima o poi qualcuno col portafoglio gonfio le comprerà. E poi altri vespisti che magari decidono di voler vendere la vespa, vedono queste quotazioni e sparano alto pure loro.

No, bisognerebbe smetter di fare il loro gioco e non comprar più nulla. 

Personalmente con questi prezzi non comprerò assolutamente più nulla.

Mi accontento del mio PX125 pagato 500€ in perfette condizioni, della mia Super 125 del 66 pagata 200€ con documenti e targa ( no radiata ) , e della Special prima serie pagata 500€. Vespe prese quando le quotazioni erano giuste. 

Modificato da 500turbo
Inviato

Vi ringrazio entrambi. purtroppo è vero, ho capito anche io che ormai il mercato è saturo di gente che vende ferro per oro. purtroppo sono nel pieno centro di questo brutto periodo, magari riuscissi a trovare qualcosa del genere a quel prezzo, anche da restauro impegnativo. non ho nessuna fretta nel sistemarla sarebbe un qualcosa che farei come passione e senza nessuna fretta. anche perche la disponibilità economica non supporta un restauro veloce. grazie ancora a entrambi per le dritte. era solo un modo per cercare di capire se i miei dubbi erano fondati. tocca indagare in zona quindi 

Inviato

putroppo i vecchi tempi sono passati e le quotazioni odierne sono lievitate  .. comunque il mercato lo fà sempre il rapporto domanda-richiesta e il portafoglio + grosso vince sempre..

non credo proprio  che chi ha fatto un buon acquisto negli anni passati e ora si scandalizza delle odierne quotazioni ,in caso di vendita  lo farebbe ad un prezzo di mercato inferiore ..

bisogna  stare attenti a cosa si compra perché è facile imbattersi in  una vespa 50 rifatta per la vendita , con documenti e/o numeri telaio contraffatti , oppure senza documenti ma n telaio utilizzato per incentivi statali...

personalmente non escludo nessun canale per la ricerca .. per le valutazioni vanno sempre confrontate con lo stato complessivo del mezzo ..poi entro certi limiti tutto è trattabile

Inviato
1 ora fa, archimedematelica ha scritto:

putroppo i vecchi tempi sono passati e le quotazioni odierne sono lievitate  .. comunque il mercato lo fà sempre il rapporto domanda-richiesta e il portafoglio + grosso vince sempre..

non credo proprio  che chi ha fatto un buon acquisto negli anni passati e ora si scandalizza delle odierne quotazioni ,in caso di vendita  lo farebbe ad un prezzo di mercato inferiore ..

bisogna  stare attenti a cosa si compra perché è facile imbattersi in  una vespa 50 rifatta per la vendita , con documenti e/o numeri telaio contraffatti , oppure senza documenti ma n telaio utilizzato per incentivi statali...

personalmente non escludo nessun canale per la ricerca .. per le valutazioni vanno sempre confrontate con lo stato complessivo del mezzo ..poi entro certi limiti tutto è trattabile

ti ringrazio, male che vada vi chiederò qualche info in più!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...