Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera a tutti, ho cercato sul forum ma ho trovato solo post un po’ datati, ad oggi che chiave dinamometrica diciamo 5-25 nm mi consigliereste da comprare?vorrei escludere le famose marche Bet...ed Usa....fondamentalmente una chiave per carter, frizione ...non andrei sui carichi alti, graditi anche link ed esperienze dirette.thx

Inviato

Io ho una beta e una usag.

Se le vuoi escludere solo per una questione economica ti capisco, io le ho prese usate, ci sono molte persone che le comprano e poi le usano in maniera limitata e sono come nuove.

Delle altre marche cinesate non mi fido.

Ha, ci sono anche altre marche professionali ma che ora non ricordo i nomi.

Inviato

anche le blasonate ad altro range non sono precise alle basse coppie di serraggio..

personalmente uso una 5-30Nm e una 20-60 della britool..

non sono economiche ma precise si.. dopo anni di utilizzo le ho fatte controllare e sono risultate ancora precise..

una alternativa economica:  icetoolz o bgs  ho provato icetoolz e confrontata  poco pratica per impostare il valore di serraggio , abbastanza precisa , da nuove funziona ...ma nel tempo??

Inviato

Non puoi pretendere di comprare solo una chiave per tutti i dadi della vespa. Servono una più piccola (es. Io ho beta da 8 a 55 Nm), per i dadi carter e testata e una più grande (usag da 40 a 200) per dadi albero frizione, volano, assi ruote.

Per lo meno io non ne ho trovata una che copre tutti i valori.

Inviato
12 minuti fa, 500turbo ha scritto:

Io ho una che parte da 10 Nm e va a 60 Nm con la quale riesco a fare tutto. 

Eh in effetti dipende, ogni marca ha il suo range.

I bulloni del carter frizione teoricamente vanno a 8 Nm mi pare ma penso che se li tiri a 10 non si offendono.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...