Vai al contenuto

La solita carburazione Carburazione🙄


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti come da titolo voglio aprire la solita discussione sulla carburazione voglio fare una configurazione del genere 85 dr carburatore 16/16 rapporti 19/67 ruote da 9pollici. 

ora classica domanda che vi hanno fatto mille volte ma non riesco a trovare niente per il mio caso, che getti mi servono? Nel carburatore sono giá presenti quando lo acquisti? Per il rodaggio qualche consiglio? La candela posso lasciarci quella che ho adesso per 50 special originale? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
13 minuti fa, Stefano Rosatiello ha scritto:

Ciao a tutti come da titolo voglio aprire la solita discussione sulla carburazione voglio fare una configurazione del genere 85 dr carburatore 16/16 rapporti 19/67 ruote da 9pollici. 

Mi ricordo di un tuo post dove chiedevi che modello di DR 75 montare. 

Cambiato idea? DR 85 ( e 85cc in generale) versione nata per l'Ape , fasi bassissime e in alto non va. Cilindro che non monterei mai. 

Piuttosto un buon Dr 75 F1, o Polini 75 Racing o Malossi 75. Che vanno decisamente di più.

Però a voi ragazzuoli piace spender poco e voler tanto. Non sempre funziona così.

18 minuti fa, Stefano Rosatiello ha scritto:

Nel carburatore sono giá presenti quando lo acquisti?

No. Le carburazioni sono standard, non vendono carburatori diversi per ogni cilindro in commercio esistente.  P.s: Per il carburatore 16/16 serve il suo collettore apposito. 

20 minuti fa, Stefano Rosatiello ha scritto:

La candela posso lasciarci quella che ho adesso per 50 special originale? 

No, su cilindri elaborati ci va una candela più fredda. Di norma per quelle cilindrate può andar bene una NGK B8HS ( o Bosch W4ac che trovo qualitativamente migliori)

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtá ho optato per un 85 dr visto che il prezzo è UGUALE a quello di qualunque 75 dr. In oltre come hai detto tu l'85 nasce per ape perció serve per portare carichi e io vorrei andare in due senza problemi. Oltre tutto la velocitá è uguale a quella di un 75 visto che non voglio cambiare i rapporti e non voglio nemmeno andare a razzo per fare venire crepe e buttar via il telaio. Se peró mi dici che come cilindro va male (riportare esperienze personali) continueró la ricerca😉

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Stefano Rosatiello ha scritto:

 Oltre tutto la velocitá è uguale a quella di un 75 visto che non voglio cambiare i rapporti

Dici? Un Dr 85 è fasato più basso di un BUON 75 di quelli che ti ho elencato, quindi a parità di rapporti la velocità non è uguale, l'85 va meno perchè gira meno.

 

Ma dalle spiegazioni che dai vedo che sei più esperto di me. Io alla fine son solo 15 anni che gioco con i motori Vespa. 

Credo che con il DR 85 ti troverai molto bene alla fine. 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...