Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Buongiorno, vorrei acquistare una vespa gtr 125 ma purtroppo so poco niente del mondo delle vespe. I miei amici mi consigliano il px125 più recente e con meno "preoccupazioni", il problema è che la linea del px non mi piace e quindi sono più orientato su vesponi anni 70..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
 

Benvenuto su VOL.

 

1 ora fa, Andrea93. ha scritto:

Buongiorno, vorrei acquistare una vespa gtr 125 ma purtroppo so poco niente del mondo delle vespe. I miei amici mi consigliano il px125 più recente e con meno "preoccupazioni", il problema è che la linea del px non mi piace e quindi sono più orientato su vesponi anni 70..

L'importanza è che ti piaccia e SOPRATTUTTO averci i soldi. 😁

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Comunque la GTR è una bella Vespa, non c'è che dire. Alla fine se il motore è revisionato, magari con un buon 177 e accensione elettronica, ci si va in giro senza alcun problema.

 

Tipo una GTR così:

79941158_10215372624377790_3844525041689559040_n.thumb.jpg.937fc97be3dffdff29b6628ce3c3e475.jpg

 

L'ho provata, non è male ( la Vespa si intende 😂), un buon Quattrini 244 lamellare, 37 cavalli alla ruota, e via impennando. 😎

82969038_2754069361545370_8859095752185770516_n.thumb.jpg.5a62f03d1b3733caf68de13e7be8486f.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, 500turbo ha scritto:

Comunque la GTR è una bella Vespa, non c'è che dire. Alla fine se il motore è revisionato, magari con un buon 177 e accensione elettronica, ci si va in giro senza alcun problema.

 

Tipo una GTR così:

79941158_10215372624377790_3844525041689559040_n.thumb.jpg.937fc97be3dffdff29b6628ce3c3e475.jpg

 

L'ho provata, non è male ( la Vespa si intende 😂), un buon Quattrini 244 lamellare, 37 cavalli alla ruota, e via impennando. 😎

82969038_2754069361545370_8859095752185770516_n.thumb.jpg.5a62f03d1b3733caf68de13e7be8486f.jpg

Esatto, un'accensione elettronica risolve tutto o quasi...rimane il "problema" frecce, che non è poi così da poco...

Ma la linea GTR è di gran lunga superiore alla linea PX.

Io andrei di GTR, indubbiamente

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non posso che dire che ...a livello di linea il gtr è più bello...poi i gusti son gusti. E' vero anche che il px di serie ha appunto frecce e accensione elettronica: diciamo che nella quotidianità è più comodo.

Oltre che l'investimento di acquisto è un po diverso.....

Certo il gtr si può attualizzare come suggerito da @500turbo 😎

Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Andrea93. ha scritto:

 La gtr in questione è del 69 quindi dovrebbe essere la prima serie a 2 travasi giusto? 

Probabilmente è 2 travasi.

6 ore fa, Alevespa ha scritto:

Certo il gtr si può attualizzare come suggerito da @500turbo 😎

Ma volendo lo si può tenere d'aspetto come originale, ma poi dargli un pelino di brio con cilindro e una buona accensione elettronica. Fatto questo la usi tranquillamente anche per viaggi impegnativi.

 

Un po' come ho fatto con la mia Super del '66, estetica originale ma divertente da guidare.

307870949_13620025_10210016543958288_1891983104414651302_n(2).jpg.931e686faeee8a9751eba915dcaec5b8.jpg

 

P.S.: vi sfido ad indovinare il luogo. Se siete vespisti viaggiatori indovinate subito. 😆

Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Andrea93. ha scritto:

VI.. Perché dici? 

se era VT poteva stare nella mia zona visto che ce ne sono alcune di questo colore;
siccome il mondo è piccolo magari potevo conoscere il proprietario; in quel caso ti avrei potuto dare un po di informazioni

Link al messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, 500turbo ha scritto:

Probabilmente è 2 travasi.

Ma volendo lo si può tenere d'aspetto come originale, ma poi dargli un pelino di brio con cilindro e una buona accensione elettronica. Fatto questo la usi tranquillamente anche per viaggi impegnativi.

 

Un po' come ho fatto con la mia Super del '66, estetica originale ma divertente da guidare.

307870949_13620025_10210016543958288_1891983104414651302_n(2).jpg.931e686faeee8a9751eba915dcaec5b8.jpg

 

P.S.: vi sfido ad indovinare il luogo. Se siete vespisti viaggiatori indovinate subito. 😆

Ma infatti... le dai un po di brio, e sei a posto 😁

La butto li... Stelvio?  ( così mi brucio subito il bonus credibilità 😁 )

Link al messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Alevespa ha scritto:

Ma anche la tua gira mica male.

In realtà quel motore Malossi 221 Sport, complice l'acquisto di una pessima marmitta come la BGM Touring, era un po' soffocato e non riusciva ad esprimersi. Poi son passato ad una BGM Sport e la musica è cambiata. 

Motore che è ritornato sul PX 2 mesi fa. L'altro motore, il VMC 177, è in fase di upgrade. Ma anche se solo 177 cc, mi ha dato grandissime soddisfazioni.

Avevo fatto un post a riguardo: 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, 500turbo ha scritto:

In realtà quel motore Malossi 221 Sport, complice l'acquisto di una pessima marmitta come la BGM Touring, era un po' soffocato e non riusciva ad esprimersi. Poi son passato ad una BGM Sport e la musica è cambiata. 

Motore che è ritornato sul PX 2 mesi fa. L'altro motore, il VMC 177, è in fase di upgrade. Ma anche se solo 177 cc, mi ha dato grandissime soddisfazioni.

Avevo fatto un post a riguardo: 

 

Si l'ho letto quel post! molto interessante!

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...