Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

Sto restaurando un PX125E per poterlo reimmatricolare, prima però devo passare per il registro storico. A chi ha già esperienza (io ne ho, ma per altre moto), chiedo se sono un problema i fascioni paracolpi? All'epoca erano accessori? I miei sono marcati Piaggio, se li passano lo stesso, eviterei di riverniciare.

Grazie

Massimo

Screenshot_20210202-120446.png

Modificato da Minimo
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti riporto la mia esperienza: il PK della foto in profilo è iscritto FMI con i fascioni neri sul lato... ma non so dirti se come regola generale non debbano esserci per poter essere iscritte... fai conto che ormai son passati 15 anni circa.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Alevespa ha scritto:

Ti riporto la mia esperienza: il PK della foto in profilo è iscritto FMI con i fascioni neri sul lato... ma non so dirti se come regola generale non debbano esserci per poter essere iscritte... fai conto che ormai son passati 15 anni circa.....

Sarebbe bello, immagino che le foto dell'iscrizione della tua Vespa non le hai più, vero? 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pelle ha scritto:

In genere per la sola iscrizione sono accettati accessori dell'epoca.

Ti consiglio ad ogni modo di contattare il tuo segretario di club

Si, forse il metodo più sicuro per saperlo è chiedere a uno degli ispettori Fmi.

Grazie delle risposte ragazzi 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti ho suggerito di rivolgerti al club non per lavarmene le mani ma perchè in effetti ogni club fa stato per conto suo poichè i veicoli vengono visionati da commissari differenti e ognuno ha le sue idee in testa.

Sennò al primo raduno che ci faranno fare scambi le pocce con un altro PX, gli fai le foto e buonanotte. O sono anche nel parafango anteriore?

Se comunque i fascioni non ti piacciono e la vespa ha la sua vernice originale (o comunque non è stata rivverniciata con i fascioni montati), se sono messi come credo col normale biadesivo, c'è un metodo abbastanza infallibile per staccarli senza far danni.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Minimo ha scritto:

Sarebbe bello, immagino che le foto dell'iscrizione della tua Vespa non le hai più, vero? 

No, per un motivo banale: quando venne iscritta non era mia, per cui le foto le fece il proprietario precedente...

Ad ogni modo, puoi chiedere al commissario FMI per la tua regione: mandi una mail con la foto della vespa e chiedi come regolarti 🤙

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/2/2021 in 08:42 , Alevespa ha scritto:

No, per un motivo banale: quando venne iscritta non era mia, per cui le foto le fece il proprietario precedente...

Ad ogni modo, puoi chiedere al commissario FMI per la tua regione: mandi una mail con la foto della vespa e chiedi come regolarti 🤙

👍

Il 2/2/2021 in 23:03 , pelle ha scritto:

Ti ho suggerito di rivolgerti al club non per lavarmene le mani ma perchè in effetti ogni club fa stato per conto suo poichè i veicoli vengono visionati da commissari differenti e ognuno ha le sue idee in testa.

Sennò al primo raduno che ci faranno fare scambi le pocce con un altro PX, gli fai le foto e buonanotte. O sono anche nel parafango anteriore?

Se comunque i fascioni non ti piacciono e la vespa ha la sua vernice originale (o comunque non è stata rivverniciata con i fascioni montati), se sono messi come credo col normale biadesivo, c'è un metodo abbastanza infallibile per staccarli senza far danni

Difficile fare una cosa del genere al primo raduno, l'iscrizione al registro storico mi serve per poterla reimmatricolare 😁

I fascioni mi sono indifferenti, il mio problema non è se ci sono o meno, ma mi dispiace rovinare la vernice originale che è ancora in buono stato, basterebbe solo una lucidata.

Il vecchio proprietario li ha messi su trent'anni fa usando un collante, sono sicuro che si staccherà anche la lamiera se non sto attento 😂

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Aggiornamento lo scrivo perché magari potrà servire anche ad altri.

Mi è arrivata la risposta di uno degli esaminatori nazionali Fmi, i paracolpi possono restare, a patto che ci siano anche sul parafango anteriore.

Ciao

Massimo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Minimo changed the title to Fascioni paracolpi per registro storico
  • 3 weeks later...

Buonasera,

Ti porto la mia esperienza,la mia px125e è stata iscritta FMI pur avendo i "fascioni" posteriori ed anteriori.

Prima di procedere con la documentazione ufficiale io  avevo contattato e fatto vedere on line in anteprima le foto della vespa ad un esaminatore per vedere se andava bene.

Se uno aspira alla targa oro forse andrebbero tolte perché se non erro dalla fabbrica le vespe uscivano senza.

Saluti

Link al messaggio
Condividi su altri siti