Vai al contenuto

con 102 dr proma o siluro


Messaggi raccomandati

102 DR 3 marce marmitta banana giannelli 16/10 e ruote da 9" portate a 10" (3.00-10) campana 24/72dd

avevo intenzione di montare una siluro per vedere come andava se avete esperienza a riguardo potreste consigliarmi

ora come velocità di punta fa 75hm/h se monto la siluro cosa varia??

avranno ripercussioni i consumi e la coppia ai alti e bassi giri??

Modificato da davideecarerii
Link al commento
Condividi su altri siti

 
17 ore fa, davideecarerii ha scritto:

102 DR 3 marce marmitta banana giannelli 16/10 e ruote da 9" portate a 10" (3.00-10) campana 24/72dd

avevo intenzione di montare una siluro per vedere come andava se avete esperienza a riguardo potreste consigliarmi

ora come velocità di punta fa 75hm/h se monto la siluro cosa varia??

avranno ripercussioni i consumi e la coppia ai alti e bassi giri??

Mah su un motore così la differenza è poca. Con la Siluro tipo originale probabilmente hai un pelo di coppia in più e qualche giro in meno.

Io terrei la Giannelli.

Se proprio devi spender soldi, togli quel carburatore da 16/10 che quel povero cilindro chiede pietà da quanto l'hai strozzato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/2/2021 in 14:21 , 500turbo ha scritto:

Mah su un motore così la differenza è poca. Con la Siluro tipo originale probabilmente hai un pelo di coppia in più e qualche giro in meno.

Io terrei la Giannelli.

Se proprio devi spender soldi, togli quel carburatore da 16/10 che quel povero cilindro chiede pietà da quanto l'hai strozzato...

mi esce pure fuori giri per quanto svuota la giannelli, ho conosciuto una persona che con 

102dr 

19

24/72dd

siluro 

toccava i 90 dato che vorrei la moto pure più silenziosa volevo cominciare dalla marmitta così non usciva più fuori giri e poi il carburatore dell'et3 125

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, davideecarerii ha scritto:

mi esce pure fuori giri per quanto svuota la giannelli, ho conosciuto una persona che con 

102dr 

19

24/72dd

siluro 

toccava i 90 dato che vorrei la moto pure più silenziosa volevo cominciare dalla marmitta così non usciva più fuori giri e poi il carburatore dell'et3 125

ho conosciuto... mi hanno detto..

sicuramente quello che hai conosciuto aveva il cambio 4 marce...albero anticipato..ecc , se effettivamente andava ai 90

con solo 24-72 e  3 marce sei corto di rapporto  ( allungare o mettere la 4 marcia)

obbligo un carburatore 19-19 ( almeno un 16-16 o alesare a 16-16 il 16-10 solo per chi lo sa fare)

la marmitta che non manda fuori giri significa che non fà prendere tutti i giri al motore= minori prestazioni 

se il tuo intento era di mettere solo  la siluro e avere una velocità maggiore senza andare fuorigiri sei completamente fuoristrada

poi definire la vespa "moto"  ...proprio no

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...