davideecarerii Inviato 8 Febbraio 2021 Segnala Condividi Inviato 8 Febbraio 2021 (modificato) 102 DR 3 marce marmitta banana giannelli 16/10 e ruote da 9" portate a 10" (3.00-10) campana 24/72dd avevo intenzione di montare una siluro per vedere come andava se avete esperienza a riguardo potreste consigliarmi ora come velocità di punta fa 75hm/h se monto la siluro cosa varia?? avranno ripercussioni i consumi e la coppia ai alti e bassi giri?? Modificato 8 Febbraio 2021 da davideecarerii Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
500turbo Inviato 9 Febbraio 2021 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2021 17 ore fa, davideecarerii ha scritto: 102 DR 3 marce marmitta banana giannelli 16/10 e ruote da 9" portate a 10" (3.00-10) campana 24/72dd avevo intenzione di montare una siluro per vedere come andava se avete esperienza a riguardo potreste consigliarmi ora come velocità di punta fa 75hm/h se monto la siluro cosa varia?? avranno ripercussioni i consumi e la coppia ai alti e bassi giri?? Mah su un motore così la differenza è poca. Con la Siluro tipo originale probabilmente hai un pelo di coppia in più e qualche giro in meno. Io terrei la Giannelli. Se proprio devi spender soldi, togli quel carburatore da 16/10 che quel povero cilindro chiede pietà da quanto l'hai strozzato... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davideecarerii Inviato 16 Febbraio 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2021 Il 9/2/2021 in 14:21 , 500turbo ha scritto: Mah su un motore così la differenza è poca. Con la Siluro tipo originale probabilmente hai un pelo di coppia in più e qualche giro in meno. Io terrei la Giannelli. Se proprio devi spender soldi, togli quel carburatore da 16/10 che quel povero cilindro chiede pietà da quanto l'hai strozzato... mi esce pure fuori giri per quanto svuota la giannelli, ho conosciuto una persona che con 102dr 19 24/72dd siluro toccava i 90 dato che vorrei la moto pure più silenziosa volevo cominciare dalla marmitta così non usciva più fuori giri e poi il carburatore dell'et3 125 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alevespa Inviato 17 Febbraio 2021 Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2021 Come ti ha già consigliato 500turbo, cambia il carburatore.... col 102 il 16/10 è davvero improponibile... se proprio vuoi cambiare lo scarico, potresti montare una semiespansione con silenziatore finale, tipo la polini a "banana", che è leggermente più civile della giannelli tipo proma. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
archimedematelica Inviato 17 Febbraio 2021 Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2021 11 ore fa, davideecarerii ha scritto: mi esce pure fuori giri per quanto svuota la giannelli, ho conosciuto una persona che con 102dr 19 24/72dd siluro toccava i 90 dato che vorrei la moto pure più silenziosa volevo cominciare dalla marmitta così non usciva più fuori giri e poi il carburatore dell'et3 125 ho conosciuto... mi hanno detto.. sicuramente quello che hai conosciuto aveva il cambio 4 marce...albero anticipato..ecc , se effettivamente andava ai 90 con solo 24-72 e 3 marce sei corto di rapporto ( allungare o mettere la 4 marcia) obbligo un carburatore 19-19 ( almeno un 16-16 o alesare a 16-16 il 16-10 solo per chi lo sa fare) la marmitta che non manda fuori giri significa che non fà prendere tutti i giri al motore= minori prestazioni se il tuo intento era di mettere solo la siluro e avere una velocità maggiore senza andare fuorigiri sei completamente fuoristrada poi definire la vespa "moto" ...proprio no Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
500turbo Inviato 17 Febbraio 2021 Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2021 17 ore fa, davideecarerii ha scritto: mi esce pure fuori giri per quanto svuota la giannelli, Allora fai quello che vuoi. 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Statore ET3 6V su carter large frame
Da tony80ep, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Tabella serraggi Nm vespa pk50
Da Vesps, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Consiglio filtro carburatore 19 vespa
Da Felice71, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Allargare valvola vespa 50
Da Poatan, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Candela e carburazione 177 polini
Da Gabrielone, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini