Vai al contenuto

Messaggi consigliati

102 DR 3 marce marmitta banana giannelli 16/10 e ruote da 9" portate a 10" (3.00-10) campana 24/72dd

avevo intenzione di montare una siluro per vedere come andava se avete esperienza a riguardo potreste consigliarmi

ora come velocità di punta fa 75hm/h se monto la siluro cosa varia??

avranno ripercussioni i consumi e la coppia ai alti e bassi giri??

Modificato da davideecarerii
Link al messaggio
Condividi su altri siti
 
17 ore fa, davideecarerii ha scritto:

102 DR 3 marce marmitta banana giannelli 16/10 e ruote da 9" portate a 10" (3.00-10) campana 24/72dd

avevo intenzione di montare una siluro per vedere come andava se avete esperienza a riguardo potreste consigliarmi

ora come velocità di punta fa 75hm/h se monto la siluro cosa varia??

avranno ripercussioni i consumi e la coppia ai alti e bassi giri??

Mah su un motore così la differenza è poca. Con la Siluro tipo originale probabilmente hai un pelo di coppia in più e qualche giro in meno.

Io terrei la Giannelli.

Se proprio devi spender soldi, togli quel carburatore da 16/10 che quel povero cilindro chiede pietà da quanto l'hai strozzato...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/2/2021 in 14:21 , 500turbo ha scritto:

Mah su un motore così la differenza è poca. Con la Siluro tipo originale probabilmente hai un pelo di coppia in più e qualche giro in meno.

Io terrei la Giannelli.

Se proprio devi spender soldi, togli quel carburatore da 16/10 che quel povero cilindro chiede pietà da quanto l'hai strozzato...

mi esce pure fuori giri per quanto svuota la giannelli, ho conosciuto una persona che con 

102dr 

19

24/72dd

siluro 

toccava i 90 dato che vorrei la moto pure più silenziosa volevo cominciare dalla marmitta così non usciva più fuori giri e poi il carburatore dell'et3 125

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come ti ha già consigliato 500turbo, cambia il carburatore.... col 102 il 16/10 è davvero improponibile... se proprio vuoi cambiare lo scarico, potresti montare una semiespansione con silenziatore finale, tipo la polini a "banana", che è leggermente più civile della giannelli tipo proma.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, davideecarerii ha scritto:

mi esce pure fuori giri per quanto svuota la giannelli, ho conosciuto una persona che con 

102dr 

19

24/72dd

siluro 

toccava i 90 dato che vorrei la moto pure più silenziosa volevo cominciare dalla marmitta così non usciva più fuori giri e poi il carburatore dell'et3 125

ho conosciuto... mi hanno detto..

sicuramente quello che hai conosciuto aveva il cambio 4 marce...albero anticipato..ecc , se effettivamente andava ai 90

con solo 24-72 e  3 marce sei corto di rapporto  ( allungare o mettere la 4 marcia)

obbligo un carburatore 19-19 ( almeno un 16-16 o alesare a 16-16 il 16-10 solo per chi lo sa fare)

la marmitta che non manda fuori giri significa che non fà prendere tutti i giri al motore= minori prestazioni 

se il tuo intento era di mettere solo  la siluro e avere una velocità maggiore senza andare fuorigiri sei completamente fuoristrada

poi definire la vespa "moto"  ...proprio no

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...