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Buona sera a tutti, ho due quesiti: come saprà qualcuno nella mia vespa px ho messo l’accensione vespower della malossi. Bene ho due problemi diciamo: il primo è che l’accensione viene consigliata con un anticipo di 23º a 3500rpm, il gt malossi 187 consigliano un anticipo di 18º; io con L anticipo nella tacca di mezzo (23) mi sto trovando quasi bene, l’unico problema della vespa è che se apro il gas a cannone tende a murare ad alti regimi, se lo apro in maniera graduale va da Dio... il problema può essere nell’anticipo, o cosa può essere? (Getto max passato da 130 a 140 ho notato un netto miglioramento, prima avevo il minimo troppo alto mentre ora anche con un minimo regolare la vespa è molto più scattante; scarico da pinasco a classico padellone), il secondo quesito riguarda il clacson: a regimi abbastanza alti si sente un minimo, mentre a bassi regimi o peggio ancora in folle, non da segni di vita se non l’abbassamento dell’intensità dell’anabbagliante. Consigli? Ringrazio

Modificato da Marci97
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Per la questione clacson, penso che la vespower eroghi CC in uscita dal regolatore. Presumo che tu abbia modificato il devioluci (non so in effetti se ce ne sia bisogno ovvero che modello di PX hai) comunque la domanda è: il clacson è in CC o CA?

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9 ore fa, Marci97 ha scritto:

Buona sera a tutti, ho due quesiti: come saprà qualcuno nella mia vespa px ho messo l’accensione vespower della malossi. Bene ho due problemi diciamo: il primo è che l’accensione viene consigliata con un anticipo di 23º a 3500rpm, il gt malossi 187 consigliano un anticipo di 18º

L'anticipo consigliato di 18º è giusto ma è riferito al classico anticipo fisso.

Essendo il Vespower variabile, è corretto il valore di 23 nel punto di maggior anticipo ( a memoria tra circa 3000 e 4000 giri ) per poi diminuire all'aumentare dei giri.

9 ore fa, Marci97 ha scritto:

 l’unico problema della vespa è che se apro il gas a cannone tende a murare ad alti regimi, se lo apro in maniera graduale va da Dio... il problema può essere nell’anticipo, o cosa può essere? 

Devi solo metterci mano alla carburazione.

P.s: il carburatore non si carbura solo col getto max. 😉

8 ore fa, pelle ha scritto:

Per la questione clacson, penso che la vespower eroghi CC in uscita dal regolatore. Presumo che tu abbia modificato il devioluci (non so in effetti se ce ne sia bisogno ovvero che modello di PX hai) comunque la domanda è: il clacson è in CC o CA?

Da quello che so, accensioni Piaggio e accensioni IDM ( Vespower, Flytech, Vespatronic....) son tutte in CA.

Accensioni native in CC c'è solo la Sip Vape.

 

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4 minuti fa, 500turbo ha scritto:

L'anticipo consigliato di 18º è giusto ma è riferito al classico anticipo fisso.

Essendo il Vespower variabile, è corretto il valore di 23 nel punto di maggior anticipo ( a memoria tra circa 3000 e 4000 giri ) per poi diminuire all'aumentare dei giri.

Devi solo metterci mano alla carburazione.

P.s: il carburatore non si carbura solo col getto max. 😉

Da quello che so, accensioni Piaggio e accensioni IDM ( Vespower, Flytech, Vespatronic....) son tutte in CA.

Accensioni native in CC c'è solo la Sip Vape.

 

Dunque l'anticipo lo lascio così, cosa mi consigli di fare con la carburazione? perché avevo provato a cambiare vaporizzatore come ti dicevo ma era effettivamente molto magra e rimaneva sempre su di giri, quindi ho rimesso il suo av260 e sono salito con il getto max. Il getto min cosa dici? se non ricordo male mi dicesti che andava bene il 55. Ti ringrazio

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In questo momento, Marci97 ha scritto:

Dunque l'anticipo lo lascio così, cosa mi consigli di fare con la carburazione? perché avevo provato a cambiare vaporizzatore come ti dicevo ma era effettivamente molto magra e rimaneva sempre su di giri, quindi ho rimesso il suo av260 e sono salito con il getto max. Il getto min cosa dici? se non ricordo male mi dicesti che andava bene il 55. Ti ringrazio

 

In questo momento, Marci97 ha scritto:

Dunque l'anticipo lo lascio così, cosa mi consigli di fare con la carburazione? perché avevo provato a cambiare vaporizzatore come ti dicevo ma era effettivamente molto magra e rimaneva sempre su di giri, quindi ho rimesso il suo av260 e sono salito con il getto max. Il getto min cosa dici? se non ricordo male mi dicesti che andava bene il 55. Ti ringrazio

E per il clacson come risolvo? :D

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Giusto, l'uscita in CC c'è ma di solito viene usata quella in CA.

Ma l'impianto del PX è già normalmente aperto quindi?

Prova con un altro clacson, magari è semplicemente bruciato.

In effetti lo schema elettrico del PX mi è abbastanza oscuro che non ci ho mai lavorato.

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1 ora fa, pelle ha scritto:

Giusto, l'uscita in CC c'è ma di solito viene usata quella in CA.

Ma l'impianto del PX è già normalmente aperto quindi?

Prova con un altro clacson, magari è semplicemente bruciato.

In effetti lo schema elettrico del PX mi è abbastanza oscuro che non ci ho mai lavorato.

Ma bruciato non penso, perché ad alti regimi del motore funziona ☹️

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Allora per il discorso clacson ci devi dare un paio di indicazioni:

Parliamo di PX Arcobaleno?

Hai il regolatore a tre poli al centro della ruota di scorta?

La vespawer ha un suo regolatore? Se si lo hai collegato come? Se no, hai collegato l'uscita vespower direttamente ai cavi della presa BT?

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