Vespa passion 0 Inviata 22 Febbraio Segnala Share Inviata 22 Febbraio Buongiorno a tutti, sono un nuovo e giovanissimo (credo)iscritto di questo forum... Ormai dopo un anno che possiedo una vespa ho deciso di metterci mano(con l aiuto ovviamente di un esperto), per darle un po di brio ecco... Allora ho montato: 121 pinasco in alluminio canna cromata monofascia Albero originale et3 Frizione et3 originale (che cambierò con una 4 dischi credo newfreen) Ovviamenre cambio a 4 marce Carter lavorati Accensione tornita a 1,2kg Carburatore 19 phbg rigorosamente senza filtro Ci tenevo a fare una configurazione che avesse molta forza e con consumi contenuti ecco (e fin qui non mi posso lamentare ) la vespa fa circa 85 90 kmh in top speed e 70/75 di crocera . Pero arriviamo al dunque: io possiedo una proma alla quale mi sono fatto fare la modifica di adattamento per corsa lunga, però lo stesso rimane un tappo per un gt del genere il foro del collettore è piccolo , quindi ora ho deciso di comprare una espansione con i fiocchi... Avevo pensato o a una marri o ancora meglio ad una vmc... Aspetto vostri consigli, o suggerimenti , grazie in anticipo!! Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
500turbo 37 Inviata 22 Febbraio Segnala Share Inviata 22 Febbraio (modificato) Ciao. Il problema non è tanto la marmitta, ma il cilindro che è tutt'altro che Racing. Mettere l'espansione su quel 121 Pinasco, con addirittura albero originale e il 19, è come voler montare lo scarico di una Ferrar sulla Fiat Panda. Utilità pari a zero. Metti pure la Proma che va più che bene. Non è la marmitta il tappo. E' tutto il resto che hai fatto. Detto in parole molto chiare e schiette " quel cilindro non va 'na sega". Già provato. Anche la nuova versione che probabilmente hai tu. Anzi ti dirò, preso in mano quel cilindro e si vede la qualità completamente Made in Cina degli ultimi prodotti Pinasco. Modificato 22 Febbraio da 500turbo Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Vespa passion 0 Inviata 22 Febbraio Autore Segnala Share Inviata 22 Febbraio 31 minuti fa, 500turbo ha scritto: Ciao. Il problema non è tanto la marmitta, ma il cilindro che è tutt'altro che Racing. Mettere l'espansione su quel 121 Pinasco, con addirittura albero originale e il 19, è come voler montare lo scarico di una Ferrar sulla Fiat Panda. Utilità pari a zero. Metti pure la Proma che va più che bene. Non è la marmitta il tappo. E' tutto il resto che hai fatto. Detto in parole molto chiare e schiette " quel cilindro non va 'na sega". Già provato. Anche la nuova versione che probabilmente hai tu. Anzi ti dirò, preso in mano quel cilindro e si vede la qualità completamente Made in Cina degli ultimi prodotti Pinasco. Si hai ragione, anche secondo me , è più un gt puntato a sostituire il 125 originale et3, niente di spinto. Questa estate credo di rifare il motore da quasi 0... Avevo intenzione di fare un 130 ghisone in corsa 54 , niente di troppo spinto , ma che duri col tempo Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
500turbo 37 Inviata 22 Febbraio Segnala Share Inviata 22 Febbraio Ma per divertirti, senza andar su un corsa 54 che so aver un bel costo, puoi stare su un corsa 51 e classica aspirazione a valvola. O un buon cilindro in ghisa che può esser un Malossi o perchè no un VMC 130 in ghisa. Oppure passare direttamente ad un buon cilindro alluminio. E lì ti puoi sbizzarrire. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Vespa passion 0 Inviata 22 Febbraio Autore Segnala Share Inviata 22 Febbraio Vediamo intanto di mettere via soldi, poi si vedrà Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Messaggi consigliati
discussioni
Restauro vespa ape mod. Ab
Da baldinv, In Restauri: Nonne
Contrassegnati con:
Px si spegne con marcia e frizione tirata 1 2
Da Pandoso, In Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Contrassegnati con:
GL 150 o GT 125
Da fabymato1, In Consigli per gli acquisti
Vespa 50 n 1989 non parte a caldo e a freddo se non tiro l'aria
Da Daniele87, In Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Levetta aria farobasso
Da Ospite, In Restauri: Nonne
Immagini