Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Ciao a tutti. E' il primo post che scrivo nel forum quindi spero di essere nella sezione giusta. In questi giorni sto cercando quella che sarà la mia prima vespa (sto cercando in particolare primavera/et3) ma mi sta sorgendo spontaneo un dubbio (o una paranoia 😅): con le norme anti-inquinamento che in futuro verranno inevitabilmente applicate, non c'è il pericolo che questi mezzi "d'epoca" diventeranno solo dei pezzi da esposizione, inutilizzabili su strada? Grazie a tutti in anticipo!

Modificato da el_motore
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Diciamo che in qualche grande città già è così. Personalmente abito in campagna e qui la prima limitazione al traffico è a 40 km, in centro a Siena, dove per altro, qualche buon dirigente, nell'ordinanza di restrizione alla circolazione, ha permesso l'accesso ai veicoli euro 0 dotati di CRS.

Per il futuro...boh...intanto oggi vo a fa na girata!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Penso...temo che nel giro di 15, massimo 20 anni i motori endotermici, ed a maggior ragione i 2T diventeranno pezzi da museo. Basta pensare che case automobilistiche tipo Volkswagen smetteranno di produrre auto a motore endotermico nel 2030. Sempre nel 2030 in Inghilterra non verranno più venduti motori a combustione. Per cui il prezzo della benzina (e del gasolio) salirà in modo esponenziale e di fatto sarà troppo costoso continuare ad usare le nostre amate vespette.... senza contare i vari divieti di circolazione per gli euro 0. Dopo questa iniezione di ottimismo, che dire....comprati la vespa è goditela finché sarà possibile, poi, quando non la potrai più usare, avrai comunque un pezzo da museo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ah, comunque ricordo che ci son dei tizi che stanno te tanto di omologare un kit di trasformazione per vespe in elettrico, lo so che poi non sarà più la Vespa con la V maiuscola ma piuttosto che farla diventare un soprammobile, magari potrebbe essere una soluzione.

Sennò trasformazione a GPL!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...