Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Da quando ho il mio P200E ho sempre avuto questa piccola perdita dalla scatola del carburatore.

Nulla di drammatico ma m ha sempre infastidito, non solo perché m imbratta tutto il retro del motore, ma specialmente perché non sono mai riuscito a capire da dove venisse.

Oggi rimuovendo il carburatore noto questo foro ( !!! )

Mi sa tanto di aver trovato la causa del mio cruccio..

Che dite posso tapparlo con due gocce di stagno ?

 

PS:

ma come diavolo è possibile sta cosa ?? Significa che il carburatore è alla frutta o il precedente proprietario ha combinato qualche stranezza inconsulta?

C4B14F75-B6AF-4D5E-8E09-798159194264.jpeg

48DE08DA-AB6F-40DC-B6C3-BBE6E9268FC8.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

 

No non ne sono affatto sicuro. Era solo una presupposizione, e anche mezza speranza a dire il vero, così d aver individuato il problema.

In tale caso perdonate la grossolana castronata.

La guarnizione c’è, e anche tutte le altre sono nuove. Galleggiante - spillo - tubo benza e relativa guarnizione, tutto nuovo.

Non so più dove sbattere la testa.

Se il serbatoio è aperto poco a poco cola la miscela dal foro della vite della regolazione dell aria..

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm...la guarnizione rotonda è già quella in gomma nera quindi? Che spessissimo sta lì il problema.

Dovresti provare a lucidare la battuta della punta dello spillo.a carburatore smontato ci infili una pallina di lana d'acciaio quella fina fina da falegnami e poi con un cacciaviti a stella premi la pallina di lana d'acciaio non troppo forte e giri.

Poi soffi al contrario col compressore e la pallina salta fuori.

Controlli che la sede sia bella lucida sennò ripetere il tutto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Paskal Roughandtough ha scritto:

Da quando ho il mio P200E ho sempre avuto questa piccola perdita dalla scatola del carburatore.

Nulla di drammatico ma m ha sempre infastidito, non solo perché m imbratta tutto il retro del motore, ma specialmente perché non sono mai riuscito a capire da dove venisse.

Oggi rimuovendo il carburatore noto questo foro ( !!! )

Mi sa tanto di aver trovato la causa del mio cruccio..

Che dite posso tapparlo con due gocce di stagno ?

 

PS:

ma come diavolo è possibile sta cosa ?? Significa che il carburatore è alla frutta o il precedente proprietario ha combinato qualche stranezza inconsulta?

C4B14F75-B6AF-4D5E-8E09-798159194264.jpeg

48DE08DA-AB6F-40DC-B6C3-BBE6E9268FC8.jpeg

Se è bucato te ne accorgi togliendo il galleggiante, se il buco è passante te lo trovi anche nella vaschetta galleggiante. Per la perdita sarebbe da capire bene,  come anche il discorso dello spillo, nei coperchi 200 mi sembra sia un po' diverso, o almeno in alcuni può essere diverso.

E' uno di quei particolari a cui non ho mai dato peso, ma ha la sua importanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per le risposte ragazzi, scusate l'attesa nella risposta ma ci sono stati contrattempi a lavoro..

 

Il 24/2/2021 in 21:39 , pelle ha scritto:

Mmm...la guarnizione rotonda è già quella in gomma nera quindi? Che spessissimo sta lì il problema.

Dovresti provare a lucidare la battuta della punta dello spillo.a carburatore smontato ci infili una pallina di lana d'acciaio quella fina fina da falegnami e poi con un cacciaviti a stella premi la pallina di lana d'acciaio non troppo forte e giri.

Poi soffi al contrario col compressore e la pallina salta fuori.

Controlli che la sede sia bella lucida sennò ripetere il tutto.

 

Si Pelle la guarnizione nera confermo che c'è ed è in buono stato - nuova.

Grazie per il suggerimento per la lucidatura del carburatore, provvederò appena possibile !

Kl01: sta perdita mi ha fatto diventare matto, ho cambiato il cambiabile.. pure il coperchio del carburatore ! Non so davvero che pensare, domani comunque devo andare in officina per la revisione, chissà che magari con un paio di occhi in più non venga individuata la causa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...