Paskal Roughandtough Inviato 24 Febbraio 2021 Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2021 Da quando ho il mio P200E ho sempre avuto questa piccola perdita dalla scatola del carburatore. Nulla di drammatico ma m ha sempre infastidito, non solo perché m imbratta tutto il retro del motore, ma specialmente perché non sono mai riuscito a capire da dove venisse. Oggi rimuovendo il carburatore noto questo foro ( !!! ) Mi sa tanto di aver trovato la causa del mio cruccio.. Che dite posso tapparlo con due gocce di stagno ? PS: ma come diavolo è possibile sta cosa ?? Significa che il carburatore è alla frutta o il precedente proprietario ha combinato qualche stranezza inconsulta? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pelle Inviato 24 Febbraio 2021 Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2021 Ma sei sicurissimo che la benzina esce da lì? Che sembra più una bolla di fusione. In quel punto il carburatore è molto spesso ed è difficile che sia venuto fuori un buco a quel modo... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pelle Inviato 24 Febbraio 2021 Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2021 Troverei la causa della perdita di benzina invece nelle guarnizioni, in primis quella del coperchio del filtro benzina dove ti consiglio vivissima mente di mettere quella di gomma nera. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paskal Roughandtough Inviato 24 Febbraio 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2021 No non ne sono affatto sicuro. Era solo una presupposizione, e anche mezza speranza a dire il vero, così d aver individuato il problema. In tale caso perdonate la grossolana castronata. La guarnizione c’è, e anche tutte le altre sono nuove. Galleggiante - spillo - tubo benza e relativa guarnizione, tutto nuovo. Non so più dove sbattere la testa. Se il serbatoio è aperto poco a poco cola la miscela dal foro della vite della regolazione dell aria.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pelle Inviato 24 Febbraio 2021 Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2021 Mmm...la guarnizione rotonda è già quella in gomma nera quindi? Che spessissimo sta lì il problema. Dovresti provare a lucidare la battuta della punta dello spillo.a carburatore smontato ci infili una pallina di lana d'acciaio quella fina fina da falegnami e poi con un cacciaviti a stella premi la pallina di lana d'acciaio non troppo forte e giri. Poi soffi al contrario col compressore e la pallina salta fuori. Controlli che la sede sia bella lucida sennò ripetere il tutto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kl01 Inviato 25 Febbraio 2021 Segnala Condividi Inviato 25 Febbraio 2021 22 ore fa, Paskal Roughandtough ha scritto: Da quando ho il mio P200E ho sempre avuto questa piccola perdita dalla scatola del carburatore. Nulla di drammatico ma m ha sempre infastidito, non solo perché m imbratta tutto il retro del motore, ma specialmente perché non sono mai riuscito a capire da dove venisse. Oggi rimuovendo il carburatore noto questo foro ( !!! ) Mi sa tanto di aver trovato la causa del mio cruccio.. Che dite posso tapparlo con due gocce di stagno ? PS: ma come diavolo è possibile sta cosa ?? Significa che il carburatore è alla frutta o il precedente proprietario ha combinato qualche stranezza inconsulta? Se è bucato te ne accorgi togliendo il galleggiante, se il buco è passante te lo trovi anche nella vaschetta galleggiante. Per la perdita sarebbe da capire bene, come anche il discorso dello spillo, nei coperchi 200 mi sembra sia un po' diverso, o almeno in alcuni può essere diverso. E' uno di quei particolari a cui non ho mai dato peso, ma ha la sua importanza. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paskal Roughandtough Inviato 28 Febbraio 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2021 Grazie mille per le risposte ragazzi, scusate l'attesa nella risposta ma ci sono stati contrattempi a lavoro.. Il 24/2/2021 in 21:39 , pelle ha scritto: Mmm...la guarnizione rotonda è già quella in gomma nera quindi? Che spessissimo sta lì il problema. Dovresti provare a lucidare la battuta della punta dello spillo.a carburatore smontato ci infili una pallina di lana d'acciaio quella fina fina da falegnami e poi con un cacciaviti a stella premi la pallina di lana d'acciaio non troppo forte e giri. Poi soffi al contrario col compressore e la pallina salta fuori. Controlli che la sede sia bella lucida sennò ripetere il tutto. Si Pelle la guarnizione nera confermo che c'è ed è in buono stato - nuova. Grazie per il suggerimento per la lucidatura del carburatore, provvederò appena possibile ! Kl01: sta perdita mi ha fatto diventare matto, ho cambiato il cambiabile.. pure il coperchio del carburatore ! Non so davvero che pensare, domani comunque devo andare in officina per la revisione, chissà che magari con un paio di occhi in più non venga individuata la causa.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
2 grippaggi in un anno!!!
Da FraMazz, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Consiglio filtro carburatore 19 vespa
Da Felice71, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Presentazione nuovo utente
Da LucaLulù, in Le chiacchiere di Vespaonline
Presentazione nuovo utente
Da Paul.3000, in Le chiacchiere di Vespaonline
Allargare valvola vespa 50
Da Poatan, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini