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Salve a tutti ho un problemino col mio px . Gruppo dr 177 ,ho appena sostituito il pistone , convertita da puntine ad elettronica compreso volano e revisionato il carburatore . Getto del massimo 108 e buchi sul filtro in corrispondenza dei getto.statore su IT ma fatte tutte le prove in ogni posizione. La vespa va in moto subito ed a minimo gira bene poi sale di giri sembra abbastanza bene solo che ad un certo punto non sale più di giri e mura . In movimento lo fa con tutte le marce .in 4 non più di 60 /65. Ho provato a cambiare la candela e il cavo ma sempre uguale. Se riesco allego video.grazie a chi saprà aiutarmi.

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Sulla SV ho un DR e megadella dedicata: con il 105 di max la candela è perfetta.

Molto probabilmente il 108 è troppo e ti mura ad alti regimi.

Prova a sostituirlo con un 105 e verifica...

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da come raglia, sembra più un attacca stacca di corrente.... controlla si i cablaggi soprattutto il filo verde, che non sia spellato in qualche punto....

Hai modificato il motore e l'accensione nello stesso momento ?

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  • 5 weeks later...
Inviata (modificato)

A questo punto credo sia un problema di statore o centralina.ho provato marmitta nuova getti 100 105 e 108, ripulito il carburatore ,escluso impianto elettrico, cambiato candela . Potrebbe essere un errore di anticipo? Adesso sta sulla tacca It, ho provato a spostarlo verso la A e al contrario ma la Vespa va sempre uguale.Lo statore non è originale è un SGR e per metterlo sulla tacca IT ho dovuto allungare le asole.Volano difettoso è impensabile?

Modificato da Piergiorgio9
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anch'io voto statore o volano... più facile statore...

fai i test sui cavi in uscita con il tester e vedi che succede, di solito sono i fili cotti che fanno contatti strani, basta cambiarli e risaldare tutto per benino, ma c'è anche il caso più rognoso ovvero il pickup andato, io ho ricablato tutto e cambiato pickup un anno fa, se hai un saldatore da elettronica e un pò di mano fallo da te che risparmi un botto e secondo me ti trovi con un lavoro fatto meglio di uno statore nuovo che son fatti così così, io mi son tenuto il mio. E' un lavoro noioso ma se fatto bene ti mette al riparo da problemi per diversi anni (sgrat...sgrat...), per il ricablaggio ho seguito questo video "#82 - Ricablaggio statore Vespa" che trovi sul tubo...alla fine il ricablaggio è migliore dell'originale.

A.

p.s. c'è anche una remota ipotesi di parziale schiavettata, a me è successo pure quello, avevo la chiavetta mezza spezzata, ed il volano messo un pò così prob si muoveva, insomma al minimo ok poi borbottava e si spegneva accelerando, per tranquilllità controlla quando smonti che sia tutto ok.

Modificato da ilCrisci
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"Convertita da puntine ad elettronica compreso volano" ecco questa parte qui non mi convince, di solito mischiando nascono problemi, così ho fatto una ricerca in rete. Hai montato il volano elettronica o quello puntine ?  Se usi il puntine c'è una modifica da fare sullo statore, l'asola va allungata xche' dalla tacca IT devi ruotare in senso orario (si dice di di 17-19 gradi), o almeno questo è quello che ha fatto - con buoni risultati - chi ci ha provato.

Ti mando in mp un link, vedi se può servire.

A.

Modificato da ilCrisci
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15 ore fa, ilCrisci ha scritto:

"Convertita da puntine ad elettronica compreso volano" ecco questa parte qui non mi convince, di solito mischiando nascono problemi, così ho fatto una ricerca in rete. Hai montato il volano elettronica o quello puntine ?  Se usi il puntine c'è una modifica da fare sullo statore, l'asola va allungata xche' dalla tacca IT devi ruotare in senso orario (si dice di di 17-19 gradi), o almeno questo è quello che ha fatto - con buoni risultati - chi ci ha provato.

Ti mando in mp un link, vedi se può servire.

A.

Ho preso un volano elettronico , ho rimosso la ghiera e montato. Ho scelto di cambiarlo per non avere problemi di anticipo. Proverò a sostituire la centralina , se non risolvo provo con lo statore.

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6 ore fa, Dart ha scritto:

La freccia è verso lo scarico vero? E se si, sei certo che sia così, vero?

Si , avevo avuto lo stesso dubbio ed ho scoperto che basta togliere la candela , mandare il pistone in basso ed illuminare con una lampada oppure fotografare con il cellulare !! Il triangolino indica lo scarico . Cmque poi ho anche cambiato i prigionieri , guarnizione cilindro carter e messo un velo di pasta rossa tra cilindro e testa per scongiurare aspirazioni . Chiuso con dinamometrica.la freccia indica lo scarico . 😳

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Dal video, a me, non sembra un problema elettrico, però, come ho scritto ieri o ieri l'altro ad un altro utente, controlla l'anticipo con la stroboscopica, che il fatto che tu abbia dovuto asolare mi lascia alquanto perplesso. La qualità dei ricambi è sempre più bassa, ordinano in oriente e quando arrivano qua inscatolano e vendono, nessun controllo qualità, neanche a campione... ma ce lo meritiamo, l'importante è spendere poco  quindi si taglia tutto dove si può.

Comunque se non hai toccato null'altro io mi concentrerei su pistone e gruppo statore - volano - centralina, che sono nuovi.

Il pistone è identico al vecchio?

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