Vai al contenuto

Elaborazione pk 50 s


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

Sono Alessandro ancora non proprio vespista.3xUisOE.jpg

A ottobre ho acquistato una pk 50 s da restaurare completamente. 

Non partiva nemmeno, montava 75 polini, Albero anticipato ignoto per il resto originale. 

La vespa è stata smontata pezzo per pezzo, finalmente ho finito il motore ( mi manca un silentBlock ) e gira che è un piacere. 

Ho cambiato tutti i cuscinetti, paraoli, guarnizioni e gommini. Come elaborazione Albero anticipato Mazzucchelli, 102 Olympia, carburatore 19 con bocchettone nuovo e filtro in ferro, dischi frizione nuovi e molla rinforzata, campana denti dritti del 90 (non ricordo 24/72?), Crociera nuova e cambio spessorato, nonché pattini del selettore del cambio, accensione VMC ventola in alluminio, marmitta Proma, varie ed eventuali 😁.

Non ho fatto molte foto come avrei voluto, ma vi lascio quelle che ho.

fZ6Gc7o.jpghOxRh90.jpg34x3G8u.jpglZYrElo.jpgr8FRo2U.jpgpDCYKzx.jpgGeUxuB8.jpg5Kx42yl.jpgcd2D4v4.jpgy1gk4vq.jpg

 

Qua potete sentirlo accesso, cosa ne pensate? 

https://photos.app.goo.gl/zTk3LJinGEETZ7W98

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Cioè le hai bagnate con l'olio e hai usato assieme la pasta rossa? 😲

 

La pasta rossa per essere ermetica deve aderire sul pulito. Quindi se la vuoi usare, usi la guarnizione di carta asciutta. Che alla fine fa da spessore perchè la sigillatura la fa la pasta.

Altrimenti la si bagna d'olio e si chiude il carter senza usar altri prodotti.

 

Per lavori più puliti esiste l'Ermetico Vittoria che è perfetto da usare con le guarnizioni di carta preformate.

In alternativa esistono le guarnizioni BGM che sono già pre-siliconate.

73865_5.png.85bda2207b25eba1bb238e2995d3f314.png

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, l'ermetico vittoria è quello che indicavo come mastice tipo miele, la mia è di un'altra marca ma l'effetto è il medesimo.

Eh, si, in effetti bagnare la guarnizione e poi mettere la pasta rossa non è stata una buona idea, personalmente non ho mai usato la pasta rossa ma sapevo che addirittura andrebbe usata senza guarnizioni di carta. Ma forse mi sbaglio.

Delle guarnizioni presiliconate talvolta ho sentito pareri negativi, tu ti trovi bene 500turbo?

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, pelle ha scritto:

Delle guarnizioni presiliconate talvolta ho sentito pareri negativi, tu ti trovi bene 500turbo?

Mi trovo bene perchè sigillano bene e in caso di riapertura carter non lasciano residui strani da pulire. Ma anche la classica guarnizione di carta con l'ermetico va bene. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...