Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Buongiorno !

Dopo aver risolto vari problemi, ne è uscito un altro..La vespa parte solo con il famoso cicchetto , se do gas e faccio salire i giri lentamente la vespa va anche bene ma quando invece do gas di colpo, fa un vuoto e tira delle botte dalla marmitta e poi si spegne. 
Ho revisionato il carburatore , pulito e sostituite guarnizioni varie .Getto del massimo 160 , getto del minimo 48 (credo sia un po’ piccolo ). Sostituito rubinetto benzina , e tubo benzina fatto della stessa misura del vecchio.

Sostituito anche lo statore con un nuovo e relative puntine regolate a 0,45. Cosa potrebbe essere ? Grazie in anticipo!!

Modificato da BBK
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao, direi che è più una questione da Forum tecnico che da restauri, lo sposto.

Da come descrivi non è un problema di carburazione, ma di anticipo, o comunque, di corrente.

Siccome hai messo lo statore nuovo, hai regolato correttamente l'anticipo?

Per prima cosa se non hai la stroboscopica ti consiglio di andare da qualcuno che ce l'abbia e controllare i gradi con la strobo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli statori di oggi, spesso, sono fatti... con i piedi... specie se arrivano da oriente, a me pare che ci sia troppo ritardo, fai verificare, come ti ho detto, con la stroboscopica, se è giusto, hai eliminato una possibilità e puoi concentrarti su altro.

 

P.S: il getto del max non è 160.

Tu hai freno aria 160, calibratore BE5 (o BE3), getto max, se originale, 98.

Il minimo è 48/160

Link al commento
Condividi su altri siti

Le puntine sono infide e bastarde.

Non parliamo dei ricambi nuovi con son anche peggio. Trova qualcuno in grado di regolarle bene e metter tutto in fase con la strobo.

Non per esser pessimista, ma specialmente con puntine e condensatori di adesso non andranno mai bene. O meglio, vanno bene per un po' e poi cominciano le rogne. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte , se devo essere sincero sui ricambi mi sono cadute le braccia... statore comprato nuovo e arrivato con condensatore dissaldato. Rubinetto benzina preso nuovo è cambiato di nuovo perché perdeva...ahhh la pazienza 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi , dopo questi giorni di “festa” ho smontato di nuovo il volano per controllare il tutto di nuovo. Guardò bene la chiavetta dell albero , è questa è la situazione. Come può essere successo ? Sono stato super attento a rimettere il volano. Allego foto.

A2C301A6-FCB8-48CB-B1EA-6B202A1A5187.jpeg

8FA8A50C-BF2F-47AC-8052-0CD26F5D9DA2.jpeg

CF8FA3D4-9BBC-4146-A9C9-FB2BEAB0E6C3.jpeg

76C276BB-053A-4C79-B0E8-235AFEA57C58.jpeg

0235C1F1-30C5-4D0E-BF9B-91DD1DB6E815.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

La chiavetta serve da centraggio, una volta stretto il volano perde la sua funzione, nel tuo caso non è stato così, quindi il volano non era abbastanza stretto. Cmq, quello scostamento, direi neanche un grado, del volano, non ti crea i problemi che hai, contribuisce, ma non è l'unica causa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...