Pietro05 Inviato 3 Aprile 2021 Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2021 Buongiorno, sono nuovo. Ho fatto circa 1400 km di rodaggio con un 50 originale. Ora però ho qualche problema( non ne capisco di motori) 1- metto la prima con la frizione premuta e la vespa cammina e se accellero si spegne 2-le marce entrano ma alcune volte a fatica ma credo che basta regolare i fili e torna tutto alla normalità 3- quando è freddo metto in moto con l'aria chiusa e parte ma con i giri alti, apro l'aria e si abbassano. Da tener conto che è da regolare la carburazione, infatti perde olio della miscela dalla marmitta. Ringrazio in anticipo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vespunk Inviato 3 Aprile 2021 Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2021 (modificato) Ciao! Non sono per niente un esperto, anzi il contrario... però per quanto sono riuscito ad apprendere a forza di letture di forum e articoli vari, puoi: 1-Provare a "svitare" il registro del cavo della frizione per tenderlo un po' (dovrebbe bastare poco) fino a che mettendo la prima con la frizione tirata la ruota non si muove. Attento a non tendere troppo il cavo sennò poi vai sempre con la frizione tirata. 2-Controllare l'olio, in ogni caso probabilmente si, sistemare i cavi dovrebbe aiutare. Io pure però a dire il vero continuo a picchiarmi con il cambio dopo due anni XD 3-Prima carburala e vedi come va. Se la vite della carburazione non aiuta, probabilmente devi cambiare i getti nel carburatore Però, come detto sopra, non sono un esperto, quindi prendi i miei consigli con le pinze ed eventualmente aspetta anche i consigli di qualcuno più rodato di me Modificato 3 Aprile 2021 da Vespunk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pelle Inviato 3 Aprile 2021 Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2021 Per i punti 1 e 2 come detto da Vespunk, facilmente è il cavo della frizione che si è allenato, verifica il gioco sulla leva ed in caso fosse superiore ai 4 mm, svita un po'il registro. Controlla anche il livello dell'olio o meglio fai il cambio e metti SAE30 oppure 80w90 rigorosamente minerali. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pietro05 Inviato 3 Aprile 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2021 Ok grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pelle Inviato 3 Aprile 2021 Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2021 Ah, dicci anche di che Vespa si tratta. Provato a pulire il carburatore? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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