Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Ho appena scoperto che forse ho un ricambio FA non proprio giusto.

Mi è stato montato il codice 87049000 che secondo il pdf di Dart ha queste specifiche (distanza del braccetto)

3a: 0.2 mm
4a: 11.0 mm

Tuttavia, righello alla mano, il mio originale Piaggio 990840-3B ha le seguenti specifiche

3a: 1.5mm
4a: 12.0mm

Il che significa che io ho bisogno del FA codice 87034000 (px vecchio modello) mentre mi è stato messo il selettore "nuovo" modello.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pelle ha scritto:

No, intendevo il gioco del braccetto quello che agisce sopra, con la molla, dovresti toglierla e vedere che gioco c'è sulla vite che fa da alberino.

Esatto, e anche le misure che si prendono... (Pandoso, col righello? Ma un calibro?) sono influenzate dal gioco che il perno ha sul fulcro, dovuto all'asolamento per usura del foro stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Dart ha scritto:

Esatto, e anche le misure che si prendono... (Pandoso, col righello? Ma un calibro?) sono influenzate dal gioco che il perno ha sul fulcro, dovuto all'asolamento per usura del foro stesso.

Dovete perdonarmi, ma non sono assolutamente attrezzato per la meccanica in casa!
Sono più sul versante elettronico / informatico, quindi mi sto cimentando in questo momento :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora sono in giro e col cell mi riesce difficile, ma stasera, se hai dubbi su cosa devi verificare ti mando 2 foto con indicato dove controllare l'eventuale asola.

P.S. A me quel preselettore non pare da buttare, ak max va cambiato il perno.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Dart ha scritto:

Cambiare il preselettore su un PX può sembrare una cosa semplicissima, ma non è così, se lo cambi devi cambiarlo con uno stesso codice ricambio, poiché preselettori del tutto simili a vista in realtà sono diversi, sappi che esistono almeno una decina di tipi di preselettore diversi.

E ciò che cambia, tra i vari, e proprio la posizione del braccetto, e quindi della crocera, in ogni singola marcia.

 

TI allego una cosa, è in tedesco, ma ti fa capire.

Der_grosse_GSF_Schaltrasten_Test.pdf 3 MB · 7 downloads

Grandissimo, sono senza parole... c'è sempre da imparare !!!! 😆

A

Modificato da ilCrisci
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà banale per voi, ma facendo un rapido confronto tra l'originale degli anni 80 e quello moderno la differenza di qualità è decisamente a favore del vecchio modello.

Il selettore anni 80 è molto più pesante, robusto, e la molla è molto più dura.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Pandoso ha scritto:

Sarà banale per voi, ma facendo un rapido confronto tra l'originale degli anni 80 e quello moderno la differenza di qualità è decisamente a favore del vecchio modello.

Il selettore anni 80 è molto più pesante, robusto, e la molla è molto più dura.

Non è banale... però è risaputo... i nuovi... tutto alluminio.cinese...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...