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Carburazione grassa ? (candela fuliginosa)


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ehm ...  😰... un giretto qualunque non vale ? 😨

La rifaccio, ma non ho capito bene ... a vespa calda rettilineo a manetta in terza, tolgo gas e tiro frizione assieme, spengo e controllo ? (se non mi sono schiantato).

Sto cercando di controllare bene carb perché un paio di settimane fa avevo aperto GT (x altro problema risolto) e avevo notato che solo dopo 1500 km dopo pulizia e lucidatura il cielo della testa era già incrostato nero, prima era lucido quasi a specchio...

Il motore è un 177 polini p&p, SI20 SPACO cambiato solo getti, marmitta nuova sito (non plus). Nell'ultima settimana ho già smagrito perché ad orecchio accelerava male ed affogava, adesso va bene sale bene e scende velocemente, non resta accelerata.

A.

p.s. è stato ferma per 4 anni, negli ultimi due ha fatto pochi km per mille problemi risolti uno ad uno adesso la sto usando con continuità (ordinanze e blocchi permettendo 😭) da due settimane.

 

Modificato da ilCrisci
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20 minuti fa, ilCrisci ha scritto:

ehm ...  😰... un giretto qualunque non vale ? 😨

La rifaccio, ma non ho capito bene ... a vespa calda rettilineo a manetta in terza, tolgo gas e tiro frizione assieme, spengo e controllo ? (se non mi sono schiantato).

Sto cercando di controllare bene carb perché un paio di settimane fa avevo aperto GT (x altro problema risolto) e avevo notato che solo dopo 1500 km dopo pulizia e lucidatura il cielo della testa era già incrostato nero, prima era lucido quasi a specchio...

Il motore è un 177 polini p&p, SI20 SPACO cambiato solo getti, marmitta nuova sito (non plus). Nell'ultima settimana ho già smagrito perché ad orecchio accelerava male ed affogava, adesso va bene sale bene e scende velocemente, non resta accelerata.

A.

p.s. è stato ferma per 4 anni, negli ultimi due ha fatto pochi km per mille problemi risolti uno ad uno adesso la sto usando con continuità (ordinanze e blocchi permettendo 😭) da due settimane.

 

Esattamente così.

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56 minuti fa, maxxx ha scritto:

160 BE3 105 max - 160 48 min

Ghigliottina 01

Candela grado 7

Olio semi sintetico al 2%

Vite del minimo a 3 giri e mezzo

Questa la configurazione base, poi si affina...

Ho il miscelatore... devo recuperare dati dei getti che ho montato,sicuramente il be3, gli altri non li ricordo...

A.

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  • 6 mesi dopo...

dopo aver finito svariati lavori ho finalmente provato la carburazione ... (tra le varie cose ho sostituito tutte le guarnizioni e lo spillo) ...

ho fatto la prova che avevate suggerito ed è venuto fuori questo:

 

candela.jpg.b8a6ac338637d05c35d4ac4bf2c646be.jpg

mi sembrava troppo magra quindi ho aperto di poco meno di 1/4

La vespa si comporta bene, in realtà si comportava bene anche prima ma x evitare futuri problemi ho voluto comunque controllare la carburazione.

 

Modificato da ilCrisci
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19 ore fa, Dart ha scritto:

Un pelo grassa... non magra... tutta colpa del cambiamento climatico.. montagli su un vorwerk folletto e risolvi.

Scusa, stasera va così... 😎

😂

ok, la lascio così...

voi quando passate ad una candela "fredda" ... ho ancora su quella estiva...

A.

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Sinceramente io non faccio cambi stagionali... col tuo motore e una 8 ci faccio tutto l'anno, che la 9 è freddina in estate e per me la 7 è caldina in inverno..

Vedo ora che maxxx ha stritto grado 7, ma la 7, in estate, è calda per il Polini, forse non ha visto che GT monti.

Quindi, se vuoi passare ad una 7 in inverno fallo quando le temperature scendono sotto i 10°, altrimenti lascia una 8 e tienila tutto l'anno.

Io la 7 la metterei solo se con la 8 hai difficoltà d'avviamento a freddo.

Polini per il suo GT consiglia L82C Champion tutto l'anno, e la L82C corrisponde a una NGK 8.

 

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18 minuti fa, ilCrisci ha scritto:

😂

ok, la lascio così...

voi quando passate ad una candela "fredda" ... ho ancora su quella estiva...

A.

P.S., al max calda, che la calda va in inverno e la fredda in estate... sempre se fai il cambio, altrimenti più è fredda e meglio è... fino ad un certo limite, che, se metti una 9 in inverno tiri giù i santi ogni volta che devi accenderla a freddo.

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