ilCrisci Inviato 9 Aprile 2021 Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2021 Cosa ne pensate ? Ngk b8hs...ad orecchio gira benone, sale abbastanza prontamente e scende idem, carb sparco...chiudo ancora di 1/4 di giro ? Forse faccio un po troppo fumo ma potrebbe essere anche il motul 510... A. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dart Inviato 9 Aprile 2021 Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2021 Ehm... sai come si fa la prova candela, vero? Perchè dalla foto mi sembra non che la carburazione sia grassa, ma che tu non abbia fatto la prova nel modo corretto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pelle Inviato 9 Aprile 2021 Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2021 Un po'scura è. Ma ricordaci su che motore la monti che la 8 è freddina. Come diceva giustamente Dart, prova a motore caldo dopo bel rettilineo in terza a manetta levi il gas spengi e controlli subito. Giusto Dart? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dart Inviato 9 Aprile 2021 Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2021 Esatto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilCrisci Inviato 9 Aprile 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2021 (modificato) ehm ... 😰... un giretto qualunque non vale ? 😨 La rifaccio, ma non ho capito bene ... a vespa calda rettilineo a manetta in terza, tolgo gas e tiro frizione assieme, spengo e controllo ? (se non mi sono schiantato). Sto cercando di controllare bene carb perché un paio di settimane fa avevo aperto GT (x altro problema risolto) e avevo notato che solo dopo 1500 km dopo pulizia e lucidatura il cielo della testa era già incrostato nero, prima era lucido quasi a specchio... Il motore è un 177 polini p&p, SI20 SPACO cambiato solo getti, marmitta nuova sito (non plus). Nell'ultima settimana ho già smagrito perché ad orecchio accelerava male ed affogava, adesso va bene sale bene e scende velocemente, non resta accelerata. A. p.s. è stato ferma per 4 anni, negli ultimi due ha fatto pochi km per mille problemi risolti uno ad uno adesso la sto usando con continuità (ordinanze e blocchi permettendo 😭) da due settimane. Modificato 9 Aprile 2021 da ilCrisci Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dart Inviato 9 Aprile 2021 Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2021 20 minuti fa, ilCrisci ha scritto: ehm ... 😰... un giretto qualunque non vale ? 😨 La rifaccio, ma non ho capito bene ... a vespa calda rettilineo a manetta in terza, tolgo gas e tiro frizione assieme, spengo e controllo ? (se non mi sono schiantato). Sto cercando di controllare bene carb perché un paio di settimane fa avevo aperto GT (x altro problema risolto) e avevo notato che solo dopo 1500 km dopo pulizia e lucidatura il cielo della testa era già incrostato nero, prima era lucido quasi a specchio... Il motore è un 177 polini p&p, SI20 SPACO cambiato solo getti, marmitta nuova sito (non plus). Nell'ultima settimana ho già smagrito perché ad orecchio accelerava male ed affogava, adesso va bene sale bene e scende velocemente, non resta accelerata. A. p.s. è stato ferma per 4 anni, negli ultimi due ha fatto pochi km per mille problemi risolti uno ad uno adesso la sto usando con continuità (ordinanze e blocchi permettendo 😭) da due settimane. Esattamente così. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilCrisci Inviato 9 Aprile 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2021 In questo momento, Dart ha scritto: Esattamente così. perfetto, appena riesco faccio la prova ... 👍 A. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maxxx Inviato 9 Aprile 2021 Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2021 160 BE3 105 max - 160 48 min Ghigliottina 01 Candela grado 7 Olio semi sintetico al 2% Vite del minimo a 3 giri e mezzo Questa la configurazione base, poi si affina... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilCrisci Inviato 9 Aprile 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2021 56 minuti fa, maxxx ha scritto: 160 BE3 105 max - 160 48 min Ghigliottina 01 Candela grado 7 Olio semi sintetico al 2% Vite del minimo a 3 giri e mezzo Questa la configurazione base, poi si affina... Ho il miscelatore... devo recuperare dati dei getti che ho montato,sicuramente il be3, gli altri non li ricordo... A. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilCrisci Inviato 26 Ottobre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2021 (modificato) dopo aver finito svariati lavori ho finalmente provato la carburazione ... (tra le varie cose ho sostituito tutte le guarnizioni e lo spillo) ... ho fatto la prova che avevate suggerito ed è venuto fuori questo: mi sembrava troppo magra quindi ho aperto di poco meno di 1/4 La vespa si comporta bene, in realtà si comportava bene anche prima ma x evitare futuri problemi ho voluto comunque controllare la carburazione. Modificato 26 Ottobre 2021 da ilCrisci Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pelle Inviato 26 Ottobre 2021 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2021 Dalla foto sembra abbastanza nocciola. Penso che andrebbe bene a che così ma non avrei svitato più di 1/8. Che comunque meno di 1/4 sarà a metà tra 1/4 e 1/8. Provala e rifa il il test della candela Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dart Inviato 26 Ottobre 2021 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2021 Un pelo grassa... non magra... tutta colpa del cambiamento climatico.. montagli su un vorwerk folletto e risolvi. Scusa, stasera va così... 😎 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilCrisci Inviato 27 Ottobre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2021 19 ore fa, Dart ha scritto: Un pelo grassa... non magra... tutta colpa del cambiamento climatico.. montagli su un vorwerk folletto e risolvi. Scusa, stasera va così... 😎 😂 ok, la lascio così... voi quando passate ad una candela "fredda" ... ho ancora su quella estiva... A. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dart Inviato 27 Ottobre 2021 Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2021 Sinceramente io non faccio cambi stagionali... col tuo motore e una 8 ci faccio tutto l'anno, che la 9 è freddina in estate e per me la 7 è caldina in inverno.. Vedo ora che maxxx ha stritto grado 7, ma la 7, in estate, è calda per il Polini, forse non ha visto che GT monti. Quindi, se vuoi passare ad una 7 in inverno fallo quando le temperature scendono sotto i 10°, altrimenti lascia una 8 e tienila tutto l'anno. Io la 7 la metterei solo se con la 8 hai difficoltà d'avviamento a freddo. Polini per il suo GT consiglia L82C Champion tutto l'anno, e la L82C corrisponde a una NGK 8. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dart Inviato 27 Ottobre 2021 Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2021 18 minuti fa, ilCrisci ha scritto: 😂 ok, la lascio così... voi quando passate ad una candela "fredda" ... ho ancora su quella estiva... A. P.S., al max calda, che la calda va in inverno e la fredda in estate... sempre se fai il cambio, altrimenti più è fredda e meglio è... fino ad un certo limite, che, se metti una 9 in inverno tiri giù i santi ogni volta che devi accenderla a freddo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pelle Inviato 27 Ottobre 2021 Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2021 Anche io non faccio mai il cambio stagionale, ma in inverno le uso poco le vespe ed ho principalmente motori originali o poco elaborati. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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