Vai al contenuto

Meccanico a Bologna per la mia bimba (la mia PX125E arcobaleno)


Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, vi prego di scusarmi se posto un argomento che prevedo già ampiamente trattato, sono nuovissimo del forum e ho provato a cercare nelle vecchie discussioni l'argomento ma senza riuscire a trovarlo. Vengo al punto, ho una vespa PX125E arcobaleno del 1988, elaborata, sono totalmente a secco di qualsiasi nozione meccanica, ma è la mia bimba e me ne curo come un papà, la vespa è stata sempre tenuta in ordine da un meccanico di fiducia nella regione in cui è stata fino a poco tempo fa. Oggi la vespa è in provincia di Bologna dove non conosco ancora un meccanico bravo e onesto e siccome ha un problemino, chiedo appunto a voi consigli sull'officina da scegliere. Vi ringrazio fin d'ora per i consigli che vorrete darmi. Buona giornata.

Modificato da Eliolona
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Eliolona changed the title to Meccanico a Bologna per la mia bimba (la mia PX125E arcobaleno)
 
Inviata (modificato)

ahahah, ma lo vedi che sei un drago?, io sono una pippa per ste robe!! Comunque il forum su vespower lo avevo trovato ma non ho trovato poi l'indirizzo su google. l'altro meccanico indicato, Moto Fino, ha chiuso e sono da capo. La ricerca su google mi da piaggio point o meccanici che non conosco, ecco perché cerco il parere di qualche esperto. Non è mia intenzione rompere, cerco consigli e le vecchie discussioni purtroppo non mi aiutano. Grazie

Modificato da Eliolona
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie infinite Dart, proverò lui. La vespa dopo alcuni secondi, un minuto con acceleratore a manetta o quasi, soffoca, come se non arrivasse benzina, devo mettere al minimo l'acceleratore e allora si riprende, ma devo attendere a bassi giri, qualche minuto, per potere accelerare di nuovo altrimenti mi da lo stesso problema e comunque, quando si riprende, se vado di nuovo a manetta dopo un po' lo fa ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Eliolona ha scritto:

te l'ho detto che sono ignaro di qualsiasi nozione meccanica vero? però questa cosa la posso verificare anch'io, credo. chiudo la benzina stacco il tubo e lo sostituisco...speriamo di non esplodere💥. Grazie

Magari fosse così semplice, devi smontare il serbatoio...

 

No, no, ti chiedevo se l'avevano cambiato, perchè se è stato sostituito con uno più lungo, anche di poco, si creano bolle d'aria all'interno e fanno il problema che lamenti tu, poi potrebbe anche essere il filtro serbatoio sporco o il filtrino che c'è nel carburatore. Non sono molti i motivi per cui manca benzina se aumenti la richiesta della stessa... tipo andando al max.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

 Share

×
×
  • Crea nuovo...