Vai al contenuto

CONSIGLI ACQUISTO VESPA 150 SPRINT


MAXPIE

Messaggi raccomandati

 

L'unica foto che si vede non è di una Sprint Veloce del '76, perché la Scritta è della sprint e lo scudetto è del prima serie, il numero di telaio che hai postato si

 

O hai sbagliato a postare il numero telaio o c'è qualcosa che non torna

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, la targa TO 31 è del '76

Infatti la mia Rally del '76 era TO 31......

La mia SV del 74 è TO 29....

 

Quindi il telaio direi che corrisponde all'immatricolazione, la Vespa no.

O hanno solo trasformato una SV in una Sprint prima serie o hanno ribattuto il Nr. di telaio.

 

Hai una foto del telaio?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio, va, se sei interessato all'acquisto molto meglio andare a fondo e comunque vederlo dal vero sto telaio. 

Magari è tutto ok, legalmente parlando, sta a te valutare se ti interessa, bene che vada, una SV modificata in Sprint.

 

Diciamo che potresti sfruttare la cosa per aggiudicartela ad un buon prezzo, se è tutto in regola, resta comunque un "ibrido".

Link al commento
Condividi su altri siti

 il telaio secondo me è sprint  però un prima serie  il fatto che ha lo scudetto quadrato e lo sportellino sulla sacca con levetta tipo gl da cui deriva

un telaio sv fin dalla prima versione ha l'impronta esagonale sul nasello...poi e uscita con il faro grande da 130mm e faro posteriore quadrato con tettino..

d'obbligo un'attento controllo della punzonatura n telaio.. ma questo vale per ogni acquisto

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, archimedematelica ha scritto:

 il telaio secondo me è sprint  però un prima serie  il fatto che ha lo scudetto quadrato e lo sportellino sulla sacca con levetta tipo gl da cui deriva

un telaio sv fin dalla prima versione ha l'impronta esagonale sul nasello...poi e uscita con il faro grande da 130mm e faro posteriore quadrato con tettino..

d'obbligo un'attento controllo della punzonatura n telaio.. ma questo vale per ogni acquisto

Infatti, è quello che ho scritto nel secondo mio messaggio, o è ribattuta o hanno trasformato la SV in Sprint (non so a che pro) cambiando nasello e sportello... più tutto il resto...

 

Se guardi bene la foto frontale, tra nasello e bordoscudo c'è un segno strano e il contorno non è ben definito, magari la foto inganna...

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, pelle ha scritto:

Controlla.anche la targa. Mi sa tanto di Ennepitarghe...

Ho notato anch'io il diverso colore tra stemma repubblica italiana e numeri, però potrebbero aver ripassato i numeri e lo stemma essersi scolorito nel tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Dart ha scritto:

Ho notato anch'io il diverso colore tra stemma repubblica italiana e numeri, però potrebbero aver ripassato i numeri e lo stemma essersi scolorito nel tempo.

Vero. Però la maggior parte delle targhe che ho visto dell'epoca son tutte mezze svolte o spezzate e questa pare immacolata e del tipico colore invecchiato Ennepi.

Comunque come già detto, da fare raggi x tac e risonanza magnetica al numero di telaio che puzza di ribattuto.

Prima del 2010 quando è uscita la legge per le reimmartricolazioni era quasi impossibile reiscrivere un mezzo demolito e non erano rari questi magheggi. Ora i punzoni li trovi anche al supermercato ma c'erano diversi mariuoli che dopo cena in cambio di una mazzetta, ti stampigliavano il numero che gli dicevi.

Si trovavano spesso targhe e libretto di vespe demolite e per le quali, per motivi a me ignoti, venivano lasciati documenti e targa al proprietario.

È probabile che abbiano avuto questa vespa senza documenti e senza possibilità di circolarci e hanno comprato o trovato un numero di telaio "in vita" prontamente ristampigliato sotto la chiappa con targa ristampata (senza bollino) per modici 80 euri.

Poi anche lì sono spuntati fuori pittori del bollino che manco a Montmartre...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...