Vai al contenuto

Carburatore PHBH26CS dubbio compatibilità vespa


Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti, ho trovato un carburatore PHBH26CS e vorrei montarlo sulla vespa 

I miei dubbi sono:

Può essere montato sulla vespa?

Gli sfiati cerchiati di rosso a cosa servono?

Nel cerchio verde manca qualcosa?

Grazie a chi mi sarà di aiuto 

Ho cercato su Vespaonline e un po’ in tutto il web e non ho trovato niente 

 

 

 

8CDEC583-69CC-4226-9787-84616CEB7371.jpeg

70C5C0C6-3A44-4FB3-BC79-9F123FAB664D.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
1 ora fa, pelle ha scritto:

Gli sfiati, come in tutti i carburatori, servono a sfiatare. Per riempire la vaschetta, salvo se altro. l'aria da qualche parte deve uscire.

In quel cerchio verde mi pare manchi la vite della carburazione...

Quindi non vanno collegati da nessuna parte?

Può essere montato con apposito collettore su una vespa large?

non conosco questo tipo di carburatore 

ho sempre usato gli SI

Link al commento
Condividi su altri siti

A quegli sfiati, sulle moto, vengono generalmente collegati dei tubicini in modo da fare gocciolare eventuale benzina, lontano dal motore, in genere in basso sotto al cavalletto. Credo per evitare imbrodolamenti ma anche per capire se ci sono perdite altrimenti invisibili causa carene che coprono il carburatore.

PHBH26 è il tipico carburatore 26 dell'orto.

La C se non erro sta per attacco in gomma e la S per indicare che l'ingresso della benzina è sulla sinistra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia stare...

A cosa ti serve un 26 se non lavori la valvola e lasci il passaggio del 20/17?

Poi serve almeno un albero posticipato, dando anticipo alla valvola, oltre ad adeguare le dimensioni del passaggio.

E comunque hai sempre un 2 travasi.

Se non l'hai già fatto puoi al massimo passare al 20/20, altri carburatori su quel motore non ti migliorano le prestazioni, al massimo ti rendono difficoltosa la carburazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Dart ha scritto:

Lascia stare...

A cosa ti serve un 26 se non lavori la valvola e lasci il passaggio del 20/17?

Poi serve almeno un albero posticipato, dando anticipo alla valvola, oltre ad adeguare le dimensioni del passaggio.

E comunque hai sempre un 2 travasi.

Se non l'hai già fatto puoi al massimo passare al 20/20, altri carburatori su quel motore non ti migliorano le prestazioni, al massimo ti rendono difficoltosa la carburazione.

intendi asportare la valvola e passare al lamellare?

attualmente monto un20/20 SI ma pensavo(da ignorante) che un PHBH mi avrebbe dato qualcosa in più

comunque se non è fattibile lascio stare

Grazie Dart

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non intendo "asportare la valvola" intendo lavorarla per adeguarla al passaggio necessario per il 26.

In ogni caso è fattibile, compri il collettore e monti il PHBH, solo che non serve, perchè ti trovi con un carburatore con venturi da 26 e una valvola con passaggio per il 20, praticamente come fosse un tappo che impedisce il passaggio di miscela che il 26 è in grado di dare, con la conseguenza di avere rifiuti e difficoltà nel carburare, senza migliorarti le prestazioni.

Sul tuo motore, configurato com'è ora, il 20/20 è il meglio che puoi avere.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Dart ha scritto:

No, non intendo "asportare la valvola" intendo lavorarla per adeguarla al passaggio necessario per il 26.

In ogni caso è fattibile, compri il collettore e monti il PHBH, solo che non serve, perchè ti trovi con un carburatore con venturi da 26 e una valvola con passaggio per il 20, praticamente come fosse un tappo che impedisce il passaggio di miscela che il 26 è in grado di dare, con la conseguenza di avere rifiuti e difficoltà nel carburare, senza migliorarti le prestazioni.

Sul tuo motore, configurato com'è ora, il 20/20 è il meglio che puoi avere.

Grazie sei stato chiarissimo

comunque conserverò il PHBH per un futuro progetto di un motorello più spinto (ho dei carter tre travasi VLB da cui partire)

Grazie ancora 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...