Kucci76 Inviato 14 Maggio 2021 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2021 Salve aTUTTI,sono Francesco e sono nuovo di questro forum;ho una vespa 125TS del '75 già da diversi anni ed anche bella restaurata.Marcia benissimo però mi piacerebbe potenziarla un po, senza pretese da gare,ma a livello turistico.Mi piacerebbe raggiungere almeno i 100 Km/h per spingere di più in salita e magari in due.Possibilimente anche una bella compressione. Accetto tutti i vostri consigli,ma proprio TUTTI!!!! Non ho mai fatto un intervento del genere...Grazie mille Ragazzi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dart Inviato 14 Maggio 2021 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2021 Ciao e benvenuto. Partendo dal presupposto che non vuoi lavorare valvola e travasi ad un VNL3M, correggimi se sbaglio, puoi montare, P&P, il Polini o il VMC o il Malossi, tuttii sia in ghisa che in allumino, con il suo 20, con 160-BE3-110/120, (dipende da quale GT monti), minimo 48/160 e ghigliottina 01 facendo sul filtro 2 fori da 5 e 3 mm in corrispondenza dei getti max e min, se già non li hai e padella Polini. Inoltre devi far saldare un anello alla campana della frizione e montare il pignone da 23 per frizioni 6 molle (DTR, Pinasco, Crimaz). Sul VMC in ghisa o letto di tutto e il contrario di tutto (travasi non ben rifiniti, accoppiamenti sbagliati... ecc.) ma qua sul forum @500turbo ne parla un gran bene e ora che l'ho citato probabilmente ti dirà quali sono le sue esperienze, positive, con quel GT. Comunque tutti e 6 i GT che ti ho citato, sia ghisa che alluminio, dipende da quanto vuoi spendere, ti fanno arrivare, anche montati come ho scritto sopra, tranquillamente ai 100 che vuoi raggiungere. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kucci76 Inviato 14 Maggio 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2021 OH!!! Grazie ... ma dovrei intervenire anche con sostituzione della marmitta??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dart Inviato 14 Maggio 2021 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2021 L'originale è un po' tappata per un motore prestazionale, e di conseguenza il GT scalda di più, meglio una simil padella ma specifica per 177, quindi più aperta. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
500turbo Inviato 14 Maggio 2021 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2021 6 ore fa, Dart ha scritto: Sul VMC in ghisa o letto di tutto e il contrario di tutto (travasi non ben rifiniti, accoppiamenti sbagliati... ecc.) ma qua sul forum @500turbo ne parla un gran bene e ora che l'ho citato probabilmente ti dirà quali sono le sue esperienze, positive, con quel GT. VMC in ghisa, assieme al Malossi 177 in ghisa, sono i ghisoni più prestazionali attualmente sul mercato. C'è da dire che il VMC non è un cilindro per tutti. Qualitativamente è discreto, ma molti difetti delle prime produzioni sono svaniti. O meglio, ci son quelli mal rifiniti, ma Avotecnica ( il rivenditore ufficiale ) li rivende a prezzo inferiore come 2a scelta. Poi sta all'acquirente a rifinire i travasi internamenti con fresetta a 90. Altra cosa da controllare è l'accoppiamento. Ma adesso viene usato il pistone dei primi VMC Stelvio che son molto conici. Può scampanare un po' ma è meno delicato in fatto di grippata. Per il resto, montato anche p&p, pignone più lungo, padella tipo Polini Original, è veramente un bell'andare. 1 ora fa, Kucci76 ha scritto: ma dovrei intervenire anche con sostituzione della marmitta??? Su un 177 prestazione direi che è CALDAMENTE consigliata una marmitta più sportiva. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
500turbo Inviato 14 Maggio 2021 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2021 6 ore fa, Dart ha scritto: @500turbo ne parla un gran bene e ora che l'ho citato probabilmente ti dirà quali sono le sue esperienze, positive, con quel GT. Mi fai lavorare troppo 🤣 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kucci76 Inviato 14 Maggio 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2021 9 ore fa, 500turbo ha scritto: VMC in ghisa, assieme al Malossi 177 in ghisa, sono i ghisoni più prestazionali attualmente sul mercato. C'è da dire che il VMC non è un cilindro per tutti. Qualitativamente è discreto, ma molti difetti delle prime produzioni sono svaniti. O meglio, ci son quelli mal rifiniti, ma Avotecnica ( il rivenditore ufficiale ) li rivende a prezzo inferiore come 2a scelta. Poi sta all'acquirente a rifinire i travasi internamenti con fresetta a 90. Altra cosa da controllare è l'accoppiamento. Ma adesso viene usato il pistone dei primi VMC Stelvio che son molto conici. Può scampanare un po' ma è meno delicato in fatto di grippata. Per il resto, montato anche p&p, pignone più lungo, padella tipo Polini Original, è veramente un bell'andare. Su un 177 prestazione direi che è CALDAMENTE consigliata una marmitta più sportiva. COme marmitta andrebbe bene una originale 150?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dart Inviato 15 Maggio 2021 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2021 8 ore fa, Kucci76 ha scritto: COme marmitta andrebbe bene una originale 150?? Ehm... cioè? Se intendi sapere se monta, certo che monta, le padelle 125 e 150 sono identiche, se invece vuoi sapere se migliora qualcosa, vale la stessa risposta, sono identiche. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
500turbo Inviato 15 Maggio 2021 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2021 10 ore fa, Kucci76 ha scritto: COme marmitta andrebbe bene una originale 150?? No Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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