Vai al contenuto

Elaborazione Vespa 125 TS '75


Messaggi raccomandati

Salve aTUTTI,sono Francesco e sono nuovo di questro forum;ho una vespa 125TS del '75 già da diversi anni ed anche bella restaurata.Marcia benissimo però mi piacerebbe potenziarla un po, senza pretese da gare,ma a livello turistico.Mi piacerebbe raggiungere almeno i 100 Km/h per spingere di più in salita e magari in due.Possibilimente anche una bella compressione.

Accetto tutti i vostri consigli,ma proprio TUTTI!!!! 

Non ho mai fatto un intervento del genere...Grazie mille Ragazzi 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao e benvenuto.

Partendo dal presupposto che non vuoi lavorare valvola e travasi ad un VNL3M, correggimi se sbaglio, puoi montare, P&P, il Polini o il VMC o il Malossi, tuttii sia in ghisa che in allumino, con il suo 20, con 160-BE3-110/120, (dipende da quale GT monti), minimo 48/160 e ghigliottina 01 facendo sul filtro 2 fori da 5 e 3 mm in corrispondenza dei getti max e min, se già non li hai e padella Polini.

Inoltre devi far saldare un anello alla campana della frizione e montare il pignone da 23 per frizioni 6 molle (DTR, Pinasco, Crimaz).

Sul VMC in ghisa o letto di tutto e il contrario di tutto (travasi non ben rifiniti, accoppiamenti sbagliati... ecc.) ma qua sul forum @500turbo ne parla un gran bene e ora che l'ho citato probabilmente ti dirà quali sono le sue esperienze, positive, con quel GT.

Comunque tutti e 6 i GT che ti ho citato, sia ghisa che alluminio, dipende da quanto vuoi spendere, ti fanno arrivare, anche montati come ho scritto sopra, tranquillamente ai 100 che vuoi raggiungere.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Dart ha scritto:

Sul VMC in ghisa o letto di tutto e il contrario di tutto (travasi non ben rifiniti, accoppiamenti sbagliati... ecc.) ma qua sul forum @500turbo ne parla un gran bene e ora che l'ho citato probabilmente ti dirà quali sono le sue esperienze, positive, con quel GT.