Vai al contenuto

Rapporti per pk 75 xl


Messaggi raccomandati

alve ho una vespa col 75 polini e marmitta polini a banana. Il carburatore l'ho portato a 16-16 però vo superarr i 60 km e penso che con questa configurazione non li superi. Volevo quindi raccordare i travasi, e anticipare l'albero però dopo non saprei come bilanciarlo visto che non ho l'attrezzo. Confermate che dopo averlo anticipato devo ribilanciarlo? Se andassi ad agire sui rapporti che rapporti potrei mettere? E se decido di mettere un carburo 19 va bene un phbg e se si devo allargare anche il travaso sul carter per raccordarlo al collettore? Vi ringrazio in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Secondo me allargare i travasi su un 75 è tempo perso.

L'albero si, andrebbe fatto ribilanciare dopo averlo anticipato, ti conviene quindi comprarne uno già anticipato tipo un Mazzucchelli.

Hai detto 75 ma devi anche dieci che 75 è: DR, Polini, Olympia, ecc ...

Il 19 in ogni caso mi pare eccessivo, col 16 deve andare già benone adeguando i getti, dovresti sfiorare i 70 ma devi anche rivedere leggermente l'anticipo di accensione

Per i rapporti, se vedi che il motore in 4 va fuori giri, puoi sentire DRT se ha un pignoncino con un dentino in più.

Ah, ho il timore che la Polini a banana faccia più male che bene nel senso che alza i giri della coppia massima e non ti fa tirare la 4. Prova anche con la padella originale se la situazione migliora.

Link al commento
Condividi su altri siti

facciamo ordine : la vespa xl 4 marce monta una rapporto cortissimo di serie 15-68 se non addirittura 15-69  pertanto un primo step 

75 polini carburatore alesato a 16-16 ( ma fatto a dovere..) polini banana per pk oppure padellino sito plus , pignone da z16 , frizione rinforzata ..

vuoi di più dal 75 polini ..scarico alzato , testa abbassata, raccordatura travasi.

carter raccordati ,albero anticipato e ribilanciato se originale oppure nuovo già anticipato ( jasil), valvola raccordata al nuovo collettore e abbassata per ritardare la chiusura  ( qui dipende da che fasatura che vuoi dare al diagramma di aspirazione)

rapporti 18-67, carburatore e collettore 19-19 con filtro a conchiglia polini, stessa polini a banana per pk , frizione rinf

chiaramente se apri cuscinetti paraolio e guarnizioni  e controllare  dello stato della crociera

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...